VOCE
INCIDENTE
05.09.2023 - 20:09
E' arrivato l'elisoccorso
Bruttissimo incidente, questa sera 5 settembre, intorno alle 19,30 a Badia Polesine, nei pressi del parco Munari. Un'auto con a bordo un settantenne ha centrato una donna 85enne.
Dalle prime informazioni, la signora a piedi è stata investita da una Punto di color blu elettrico mentre attraversava la strada. Le condizioni della donna riversa a terra sono apparse subito gravi.
Sul posto il Suem ha ritenuto di inviare un elisoccorso, che si è calato sulla zona più vicina e ha soccorso la persona ferita. Sul posto per i rilievi e la sicurezza si è recata la polizia locale, guidata dal comandante Marco Faccenda.
Da una prima ricostruzione dell'incidente, il conducente dell'automobile che transitava in direzione Largo Gradassi-Piazza della Salute. Pare sia stato abbagliato dal sole, in quel momento ancora basso e forte, e non ha visto le transenne. Ha colpito prima queste, che circondavano una buca e poi la signora che camminava a piedi.
I sanitari hanno riscontrato un trauma cranico e una frattura alla gamba. Vista anche l'età della donna 85enne, si è convenuto di trasportarla il più in fretta possibile per tutte le cure, all'ospedale di Rovigo.
Sul tratto di strada dove è avvenuto il sinistro, è presente un foro nell’asfalto in via di riparazione, frutto di un precedente smottamento, indicato da segnali e delimitato da transenne abbattute nell’urto dall’auto, e sembra proprio che la signora fosse nelle vicinanze, forse incuriosita dalla grandezza dello smottamento, quando è stata colpita dalla transenna.
Sul posto transitavano occasionalmente i volontari del soccorso che, già impegnati in servizio hanno però provveduto ad attivare prontamente la centrale operativa del 118.
In poco tempo è arrivata sul posto presidiato dalla Polizia locale e dai Carabinieri, l’ambulanza che ha trasportato l’anziana nel vicino Parco Munari, ma per la gravità dell’accaduto è stato allertato un velivolo dell’elisoccorso che è atterrato sul prato badiese per prelevare e trasportare con urgenza l’anziana ferita all’ospedale dove è in prognosi riservata.
A Lusia, negli stessi istanti, in via Comacchio, un altro incidente, che ha coinvolto un altro pedone. Un'auto, nei pressi del supermercato Prix, ha centrato una ragazzina. Fortunatamente nulla di grave, a parte la grande paura. La minorenne è stata tuttavia trasportata in ambulanza per tutti gli accertamenti del caso. Sul posto i carabinieri della stazione di Lusia.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE