VOCE
VENETO
06.09.2023 - 07:10
La tranquillità della piccola comunità di Perarolo, nel Padovano, è stata scossa dalla notizia di un terzo furto ai danni di Gianni Marigo, un pensionato che risiede in una villetta di via Diaz. L'incursione criminale ha avuto luogo nella mattina del 4 settembre, quando Marigo era fuori casa con sua figlia per una visita medica, lasciando la sua dimora indifesa contro l'avidità di un ladro. Lo riferisce il quotidiano Il Mattino di Padova.
L'amara scoperta è stata fatta dal signor Marigo al suo ritorno a casa, quando ha trovato il portoncino d'ingresso spalancato, una finestra completamente staccata, armadi e cassetti aperti, e la biancheria gettata fuori. L'anziano pensionato è rimasto profondamente scosso dall'evento, tanto da ammettere di essere scoppiato in lacrime.
La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che il ladro ha agito con una rapida efficienza, completando l'intrusione e il saccheggio in soli cinque minuti. La videocamera interna ha catturato ogni movimento del criminale, consentendo di ottenere una descrizione dettagliata. In tutto il blitz è durato circa 5 minuti.
L'uomo alto e magro, vestito completamente di nero con abiti aderenti e gilet, è stato sorpreso con la mascherina sotto il naso, i capelli corti rasati ai lati e un auricolare che lo teneva in contatto con un complice all'esterno. Nonostante il rapido blitz, fortunatamente il ladro non è riuscito a rubare nulla di valore, poiché i beni preziosi erano già stati rubati in precedenza in altri episodi simili. Tuttavia, la finestra della casa è stata gravemente danneggiata durante l'incursione.
Uno dei fattori più inquietanti dell'incidente è il fatto che nessuno dei vicini ha notato o sentito nulla durante il furto, rendendo difficile determinare se il ladro sia fuggito in auto con un complice.
La figlia di Marigo ha espresso la sua rabbia e frustrazione riguardo a questo ennesimo episodio di criminalità nella vita del padre, dichiarando: "Restano solo l'amarezza e la rabbia per l'ennesimo fatto. Probabilmente il ladro non si è nemmeno accorto di essere ripreso perché si nota mentre fa dei cenni a qualcuno all'esterno e parla. Comunque è stato ripreso e le immagini sono ora in mano ai carabinieri".
Questo rappresenta il terzo furto subito dal pensionato nel corso degli anni, con un precedente evento simile che risale a quattro anni fa. In passato, Marigo aveva anche subito due furti per strada, tra cui il furto di una catenina che portava al collo, in un caso davanti a casa e nell'altro mentre era in bicicletta a Busa. Per prevenire ulteriori episodi di questo genere, le figlie hanno deciso di far installare inferriate alle finestre della casa.
L'indagine è attualmente nelle mani dei carabinieri di Pionca di Vigonza, che stanno utilizzando le immagini catturate dalla videocamera interna per identificare e catturare il colpevole di questo sfacciato furto che ha sconvolto la vita di Gianni Marigo e della sua famiglia.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE