VOCE
VENETO
08.09.2023 - 09:58
Nel cuore della comunità di Cavino, un piccolo paese che si stringe intorno alle colline bolognesi, il radioso sorriso di Sonia Bedin, originaria di San Giorgio delle Pertiche, poi trasferitasi a Bologna, si è spento prematuramente all'età di 53 anni, lasciando una scia di tristezza e disperazione. La sua storia è un toccante racconto di coraggio, speranza, e amore.
Sonia, una donna coraggiosa e determinata, aveva affrontato una serie di sfide nella sua vita. Fin da giovane, ha dovuto combattere contro un tumore ai polmoni, una prova devastante che l'ha portata attraverso dolorose sessioni di chemioterapia. Nonostante le difficoltà, Sonia aveva sconfitto il cancro, ma le sue forze erano state indebolite dalla battaglia.
Il destino le aveva riservato un incontro speciale: Gianluca, il suo compagno. Insieme, avevano condiviso i momenti felici e le sfide della vita, trovando forza l'uno nell'altro. La morte del padre di Sonia, avvenuta solo lo scorso dicembre dopo una lunga malattia, aveva segnato profondamente la famiglia, e Sonia era stata una fonte di sostegno prezioso per sua madre rimasta vedova.
Negli ultimi anni, la salute di Sonia si era deteriorata nuovamente, e aveva dovuto essere inserita nuovamente nella lista d'attesa per un trapianto di cuore. La speranza e la disperazione avevano alternato le loro luci, ma finalmente il 24 agosto di quest'anno, una chiamata dall'ospedale Sant'Orsola di Bologna aveva riportato un bagliore di speranza. C'era un cuore disponibile per Sonia.
L'intervento, lungo e complesso a causa delle precedenti sfide oncologiche di Sonia, era riuscito con successo, grazie al lavoro instancabile di un'équipe medica di altissimo livello. Tutto sembrava andare per il meglio, e la famiglia Bedin aveva iniziato a sperare che Sonia potesse finalmente godersi una vita serena al fianco di Gianluca.
Ma la felicità è stata effimera. Il 25 agosto, le cose hanno cominciato a prendere una piega inaspettata, e la situazione ha continuato a peggiorare fino a martedì 5 settembre, quando Sonia ha lasciato questo mondo, lasciando i suoi cari nella disperazione più profonda.
Il fratello di Sonia, Simone, vuole ricordare la straordinaria forza di volontà di sua sorella, il suo sorriso contagioso e la sua incrollabile voglia di vivere, nonostante le avversità che ha affrontato. "Non ha mai smesso di crederci, non ha mai perso la voglia di vivere", ha detto Simone, "e certo questo ci lascia nello sconcerto più totale anche perché avevamo veramente tante speranze in questo trapianto. Ci conforta il fatto che è stata felice con Luca, era l’amore della sua vita".
In questo momento di dolore, il pensiero della famiglia Bedin va a chi ha donato il cuore a Sonia, un gesto di grande altruismo che ha dato loro speranza e ha dimostrato la generosità umana in tempi di difficoltà. La famiglia desidera anche ringraziare l'intera équipe medica del Sant'Orsola e tutte le persone che li hanno sostenuti in questo difficile percorso.
Il funerale di Sonia Bedin sarà celebrato venerdì 8 settembre alle 15.30 nella chiesa di Cavino, il suo paese natale, dove la madre e il fratello sono ancora presenti, cercando conforto nella comunità che li ha sostenuti durante questa tragica vicenda. La sua memoria vivrà nei cuori di coloro che l'hanno amata e conosciuta, un esempio di forza e amore incondizionato.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE