Cerca

LA GRANDE INIZIATIVA EDITORIALE

Il Diario ve lo regaliamo noi!

I più piccoli riceveranno un quaderno illustrato. 80mila gli alunni coinvolti in tutto il Veneto

Il Diario ve lo regaliamo noi!

Ci siamo. Mancano ormai pochissimi giorni alla prima campanella del nuovo anno scolastico. E sui banchi di scuola i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte delle primarie troveranno un meraviglioso regalo: il Diario scolastico della Voce, dal titolo “Fantastico Veneto”.

Un progetto giunto alla sua quinta edizione e che - è bene sottolinearlo - non avrà assolutamente alcun costo per le famiglie. Un Diario completamente in omaggio, offerto dalla Voce grazie al sostegno dei tanti partner che ci sono stati al fianco in questo ambizioso progetto e che vi presentiamo, ringraziandoli uno per uno, nell’articolo che potete leggere qui a fianco.

Per le famiglie, dunque, una spesa in meno: chi ha un figlio nelle terze, quarte e quinte delle scuole primarie aderenti (per la provincia di Rovigo parliamo praticamente di tutte le scuole, o quasi) potrà non acquistare un diario “commerciale”. Il Diario, prodotto dalla Voce, lo consegnerà la scuola stessa. E in tempi di rincari, di certo non è poco.

E poi, è bello che nelle scuole primarie (e ce lo hanno richiesto tantissimi educatori e insegnanti) i ragazzi abbiano tutti lo stesso strumento di lavoro, senza differenze di sorta. Il Diario, del resto, è un po’ come il grembiule: averlo tutti uguali aiuta a limare e a limitare tutte le differenze.

Il nostro Diario, inoltre, è un vero e proprio strumento didattico. Pagina dopo pagina, in tutte le sue edizioni, illustrerà il Veneto e le sue peculiarità, prendendo per mano i ragazzi e guidandoli in un percorso in compagnia di simpatici personaggi, capace di stimolarne la fantasia e l’apprendimento.

E attenzioni: i fratellini più piccoli, i bimbi di prima e di seconda di tutte le primarie aderenti, riceveranno un bellissimo quaderno illustrato, con lo stesso tema del Diario. Insomma, un omaggio che pensa davvero a tutti.

Il Diario e i quaderni sono già stati distribuiti nelle scuole aderenti, nelle province di Rovigo, Padova, Venezia e Treviso. In tutto, saranno circa 80mila i ragazzi, di tutto il Veneto, che riceveranno questo splendido strumento di lavoro. Un grande regalo ormai diventato una tradizione. E adesso sì che la scuola può davvero cominciare!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400