Cerca

LENDINARA

Il Settembre entra nel vivo

Oggi è il giorno principale della fiera con il mercato e il mercatino dell’hobbismo e dell’artigianato

Il Settembre entra nel vivo

Lendinara si avvia ad entrare nel cuore del 358esimo Settembre Lendinarese, con la giornata di oggi, giorno principale della fiera, in cui tornano il mercato e il mercatino dell’hobbismo e dell’artigianato, mentre alle 17 Palazzo Malmignati ospiterà il Convegno Art Bonus a cura del Comitato per l’Economia.

Alle 17.15 in Biblioteca verranno presentati i libri "Le avventure di Jade e Isabella" e "Passeggiando con Panda" di Giada Rossin. Alle 20.30 in piazza Risorgimento balli di gruppo e zumba con Wip Academy Dance e poi liscio con pista da ballo con l'orchestra Enrica Pepe con il Maestro Guzzinati. Alle 21 in Biblioteca la tradizionale Notte Bianca delle Biblioteche “Fiumi, riflessi e dintorni” con letture a tema tra storia locale e classici della letteratura. La prima parte della serata sarà dedicata ad immagini e vedute dell'Adigetto tratte dagli archivi della Cittadella, mentre la seconda parte sarà dedicata al centenario della nascita di Calvino, con una proposta tratta da un suo lavoro inedito e pubblicato sulla rivista "Officina" di Pasolini, mentre un altro approfondimento sarà fatto su Luigi Meneghello e il suo "Libera nos a malo" uscito nel 1963.

Per tutta la giornata dell'8 ma anche il 9 e il 10 sarà presente in Riviera Mazzini un gazebo per il mercatino proposto dalla biblioteca. Sabato 9 alle 18 di nuovo in biblioteca Mario Nervanti presenterà con Ramis Tenan il suo libro "Capanne senza finestre". Alle 20.30 in piazza Risorgimento preserale con Butterfly Dance e poi liscio con pista da ballo con l'orchestra D'Animos Band. La serata si chiuderà alle 23.30 con l'estrazione della Tombola, con un montepremi di 5 mila euro.

Domenica 10 poi ancora mercato fieristico e mercatino dell’hobbismo e dell’artigianato, oltre alla tradizionale mostra di auto della Concessionaria Marinelli Motors in Piazzetta Vittorio Veneto e di fronte al Teatro Navigando per l'Adigetto con la Protezione Civile. Alle 15 in Casa Albergo Concerto del Corpo Bandistico e alle 17 in Biblioteca la tradizionale cerimonia di premiazione dei neolaureati lendinaresi. Alle 20.30 in piazza Risorgimento danze con Wip Academy Dance e poi liscio con l'orchestra Giancarlo e i Santamonica, per poi chiudere in zona Luna Park con lo spettacolo piromusicale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    08 Settembre 2023 - 09:42

    se il buongiorno si vede dal mattino..fiera scialba...slavata...senza nessun mordente...bancarelle di bassissima quilita' e rade...brutti segnali...fiera da rivedere nel suo complessivo..passati i fasti di una decina di anni fa.manca solo il palo della cuccafna,con il palo unto di grasso di suino...

    Report

    Rispondi