Cerca

ROVIGO

Legge a tutela della fauna

Un convegno per fare il punto

Legge a tutela della fauna

Lunedì 11 settembre, alle 20.30, in Gran Guardia, incontro organizzato dalle associazioni ambientaliste in occasione dei 30 anni dall’entrata in vigore della legge veneta sulla tutela della fauna selvatica e caccia. Un modo per fare il punto sui risultati ottenuti in questo lasso di tempo.

Protagonista della serata, e relatore, sarà il consigliere regionale del Pd Andrea Zanoni. Con lui, interverranno Fabio Bellettato, presidente della sezione rodigina di Italia Nostra; Luciano Marangoni, delegato Lipu per la provincia di Rovigo; ed Eddi Boschetti, presidente del Wwf di Rovigo.

“Discuteremo insieme sui tanti problemi - spiega lo stessso Zanoni - legati a bracconaggio, centri recupero fauna selvatica, calendari venatori bocciati dal Tar, piano faunistico venatorio regionale incostituzionale, ostacoli per vietare la caccia nei propri terreni e molto altro”.

La serata è organizzata da Italia Nostra, Lipu e Wwf di Rovigo e dall’associazione Impegno e Azione per un mondo sostenibile onlus, di cui lo stesso Zanoni è presidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400