Cerca

ROVIGO

Vecchi bisogni, ma nuove domande

Sindaci ed ex a confronto in Accademia

Vecchi bisogni, ma nuove domande

Si è discusso di “vecchi bisogni e nuove domande”, come ha spiegato il segretario provinciale del Partito democratico di Rovigo, Angelo Zanellato, all’incontro organizzato dai dem ieri mattina in sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi.

Ospiti e illustri relatori il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, gli ex sindaci di Belluno e Padova, Giovanni Crema e Paolo Giaretta. A coordinare l’incontro è stato l’ex deputato polesano Gabriele Frigato.

“Superare la tecnocrazia - ha detto il segretario dem Zanellato - è uno dei grandi temi dei nostri giorni, a cui evidentemente nessuno ha ancora trovato la soluzione. Dal canto nostro, cerchiamo di sviscerare le modalità con cui le amministrazioni comunali oggi rispondono o tentano di rispondere a vecchie esigenze. Dobbiamo lavorare su questo fronte, potenziando la politica per riuscire a dare maggiore risposta alle richieste dei nostri cittadini”.

Il ciclo di incontri organizzato dal Partito democratico provinciale proseguirà ora giovedì 21, alle 20.30, sempre in Accademia, quando si parlerà di guerra in Ucraina, cambiamenti climatici e lavoro precario con Piero Fassino. Infine il 28 settembre arriverà Antonio Misiani che affronterà le possibili opportunità del mondo imprenditoriale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400