Cerca

LA GRANDE INIZIATIVA EDITORIALE

Rincari? Il Diario lo regaliamo noi!

Un indispensabile strumento didattico che guiderà i ragazzi alla scoperta del “Fantastico Veneto”

Rincari? Il Diario lo regaliamo noi!

Mai come quest’anno il costo delle dotazioni scolastiche è aumentato e pesa sui bilanci delle famiglie. Secondo uno studio di Federconsumatori per la scuola primaria, oggi si spendono 161 euro per i prodotti necessari, contro i 137 euro del 2020, ovvero un aumento del 17%.

In quest’ottica, il Diario 2023-2024 “Fantastico Veneto”, realizzato dalla Voce con il prezioso sostegno della Regione Veneto e di importanti partner del mondo imprenditoriale e dei servizi, assume un significato davvero speciale.

Domani, primo giorno di scuola, verrà infatti regalato a circa 80mila ragazzi delle scuole primarie delle province di Rovigo, Padova (bassa padovana e area dei Colli Euganei), Treviso (oltre 10mila copie fra capoluogo e provincia) e della Città metropolitana di Venezia (nei Comuni che fanno parte del territorio dell’Ulss 3 Serenissima, promotrice dell’edizione).

Ricevere il Diario in omaggio consentirà infatti alle famiglie di avere un risparmio da investire nell’acquisto di altro materiale didattico del quale c’è sempre grande necessità. Un piccolo aiuto per le famiglie, dunque, ad affrontare al meglio l’inizio dell’anno scolastico, ed un regalo per i ragazzi che avranno a disposizione uno strumento assolutamente originale, ricco di illustrazioni, di spunti, di giochi e di simpatico sticker adesivi.

Il Diario “Fantastico Veneto”, dedicato all’identità e alle bellezze storiche e ambientali della nostra regione, ma pensato anche per fornire informazioni utili sulla vita quotidiana (da come fare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti a come risparmiare un bene prezioso come l’acqua), non è infatti in vendita. E’ un regalo riservato solo a loro.

Un regalo che metterà a disposizione delle scuole che hanno aderito in Diario uguale per tutti gli allievi, che è un principio molto sentito da tantissimi insegnanti. Il diario verrà consegnato in omaggio a tutti gli allievi delle classi terze, quarte e quinte, mentre per i ragazzi di prima e seconda ci sarà un quaderno illustrato con la medesima grafica e le medesime caratteristiche del Diario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400