Cerca

Lendinara

Un'esplosione sventra una palazzina in pieno centro

Quattro feriti, grave un ragazzo con buona parte del corpo ustionata

Un boato fortissimo ha scosso il centro storico di Lendinara nella tarda serata di lunedì 11 settembre. Intorno alle 21.20 uno scoppio ha fatto tremare e cadere i bicchieri di chi era seduto al bar e la situazione è apparsa subito chiara: una colonna di fumo ha reso evidente lo scoppio di un appartamento in una palazzina di via dei Carpini.

I primi cittadini accorsi sul posto hanno immediatamente tentato di spegnere le fiamme e prestare soccorso ai feriti. Uno è apparso grave fin da subito. Si tratta di un giovane. Le altre tre sono donne, una signora, in particolare, investita dall’onda d’urto dello scoppio è quella più grave. Immediato l'intervento dei soccorsi: sul posto il Suem e i Vigili del Fuoco, coadiuvati dai Carabinieri e dalla Protezione Civile. Sul posto anche l'Elisoccorso che è atterrato.

Lo scoppio ha riguardato un appartamento al primo piano del condominio di testa, accanto alla Chiesetta di Sant'Anna. L'appartamento era abitato da due ragazzi, uno in ferie e l'altro presente: l'ipotesi avanzata che a causare lo scoppio sia stata una fuga di gas seguita da un incendio violento. I vigili del fuoco hanno immediatamente aggredito le fiamme, mentre il ragazzo, nonostante le gravi ustioni su buona parte del corpo, è riuscito a scendere dall'appartamento e chiedere aiuto. Da quanto si apprende risultano altri tre feriti, tra i quali una signora anziana che è stata investita dalle conseguenze dell'esplosione.

 

La parete di quell'appartamento, infatti, che si affaccia sul vicolo è completamente saltata in aria e i detriti sono finiti ovunque, con pezzi di vetro trovati anche a 50 metri di distanza. Le altre due ferite sono due signore di una certa età, anche con un principio di intossicazione. La strada è stata chiusa e in tanti si sono avvicinati per vedere quello che è successo. Sono arrivati anche gli amministratori comunali, a partire dall'assessore Francesca Zeggio. Ora si attendono i sopralluoghi dei vigili del fuoco per capire cosa sia accaduto.

L'unica cosa certa è che l'esplosione è stata talmente violenta da scardinare gli infissi e le porte blindate di quel piano e che le persone fino al quarto piano sono state sbalzate dall'onda d'urto. Uno, in particolare, è stato sbalzato giù dal divano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400