VOCE
Lendinara
12.09.2023 - 00:22
Un boato fortissimo ha scosso il centro storico di Lendinara nella tarda serata di lunedì 11 settembre. Intorno alle 21.20 uno scoppio ha fatto tremare e cadere i bicchieri di chi era seduto al bar e la situazione è apparsa subito chiara: una colonna di fumo ha reso evidente lo scoppio di un appartamento in una palazzina di via dei Carpini.
I primi cittadini accorsi sul posto hanno immediatamente tentato di spegnere le fiamme e prestare soccorso ai feriti. Uno è apparso grave fin da subito. Si tratta di un giovane. Le altre tre sono donne, una signora, in particolare, investita dall’onda d’urto dello scoppio è quella più grave. Immediato l'intervento dei soccorsi: sul posto il Suem e i Vigili del Fuoco, coadiuvati dai Carabinieri e dalla Protezione Civile. Sul posto anche l'Elisoccorso che è atterrato.
Lo scoppio ha riguardato un appartamento al primo piano del condominio di testa, accanto alla Chiesetta di Sant'Anna. L'appartamento era abitato da due ragazzi, uno in ferie e l'altro presente: l'ipotesi avanzata che a causare lo scoppio sia stata una fuga di gas seguita da un incendio violento. I vigili del fuoco hanno immediatamente aggredito le fiamme, mentre il ragazzo, nonostante le gravi ustioni su buona parte del corpo, è riuscito a scendere dall'appartamento e chiedere aiuto. Da quanto si apprende risultano altri tre feriti, tra i quali una signora anziana che è stata investita dalle conseguenze dell'esplosione.
Per approfondire leggi anche:
La parete di quell'appartamento, infatti, che si affaccia sul vicolo è completamente saltata in aria e i detriti sono finiti ovunque, con pezzi di vetro trovati anche a 50 metri di distanza. Le altre due ferite sono due signore di una certa età, anche con un principio di intossicazione. La strada è stata chiusa e in tanti si sono avvicinati per vedere quello che è successo. Sono arrivati anche gli amministratori comunali, a partire dall'assessore Francesca Zeggio. Ora si attendono i sopralluoghi dei vigili del fuoco per capire cosa sia accaduto.
L'unica cosa certa è che l'esplosione è stata talmente violenta da scardinare gli infissi e le porte blindate di quel piano e che le persone fino al quarto piano sono state sbalzate dall'onda d'urto. Uno, in particolare, è stato sbalzato giù dal divano.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE