Cerca

IL GRANDE EVENTO

La Fattoria diventa “ovale”

Gli educatori rossoblù presenteranno l’attività ai più piccoli

La Fattoria diventa “ovale”

Così piccoli, ma già con la ferma intenzione di diventare dei campioni. La Monti Rugby Rovigo Junior per una settimana di casa al centro commerciale La Fattoria. Da ieri, e fino a domenica 17, tutti i giorni dalle 17.30 e sabato mattina anche dalle 10 a mezzogiorno, i tecnici e lo staff della società rossoblù coinvolgeranno i più piccoli in una dimostrazione pratica di che cos’è il rugby.

“Una scuola di vita”, sintetizza Roberta Ponzetto della “Junior”. “Non solo uno sport - spiega - ma una disciplina che favorisce il sostegno, l’amicizia e il miglioramento di live skills e capacità che saranno poi fondamentali nella vita di ogni persona”.

Da qui, la necessità di promuovere l’attività del rugby giovanile. E ieri, in Fattoria, c’era anche il Rugby Frassinelle, con Angela Casali. Nella piazza centrale del centro commerciale i ragazzi della Monti si sono allenati per far conoscere il divertimento che questo sport regala ai più piccoli. Un appuntamento che si rinnoverà ogni giorno, con educatori ed educatrici della società rossoblù pronti ad accogliere i bambini e spiegare che cos’è il rugby.

L’appuntamento clou della settimana alla Fattoria è fissato però per sabato quando al centro commerciale sarà ospite la Rugby Rovigo Delta: dalle 16 avrà inizio il pomeriggio rossoblù, e dalle 17 ci sarà la presentazione del nuovo campionato insieme alla prima squadra. Durante il pomeriggio lo spettacolo delle cheerleader. Sarà presente anche il punto vendita ufficiale dei gadget del Rugby Rovigo Delta.

“Proponiamo - sottolinea ancora Roberta Ponzetto - le attività per i più piccoli, sia per le Under dai 6 ai 14 anni che per i piccolissimi nella fascia d’età compresa tra i tre e i cinque anni”. La Monti si allena al marvelli il martedì, mercoledì e venerdì dalle 18 in avanti.

A Frassinelle, invece, i giovani gialloblù si ritrovano, con U6 e U8, il martedì e il giovedì dalle 18, e con tutte le altre Under fino alla U14 il martedì, giovedì e venerdì dalle 18 alle 19.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400