Cerca

ROVIGO

“Tarè, orgoglio della città”

La campionessa ricevuta in municipio

“Tarè, orgoglio della città”

Applausi ed emozione per l’arrivo di Tarè Bergamo a palazzo Nodari. La giovane atleta del lancio del disco, orgoglio della città, è reduce dagli europei under 20 di Gerusalemme con risultati importanti. È infatti l’unica italiana delle tre partite ad essere arrivata in finale. Soddisfazione da parte di tutti, a partire dal sindaco Edoardo Gaffeo.

“Sono contenta - ha commentato Tarè Bergamo - di come è andata la mia esperienza. Ho raggiunto per due volte il mio personale. In finale molto ha giocato l’emozione, ma va bene così. Ci sarà tempo per migliorare. Più vado avanti più mi rendo conto di come poter migliorare. Ci sarà ancora tanto lavoro da fare. La mia ultima gara quest’anno sarà ad inizio ottobre per i Cds e poi proseguirò con gli allenamenti per gli appuntamenti del prossimo anno”.

“Come amministrazione - ha affermato Gaffeo - siamo orgogliosi di ciò che Tarè sta facendo. E’ l’inizio di un percorso felice, di una vera eccellenza”. “Tarè Bergamo - ha proseguito Mattia Milan, assessore allo sport - è riuscita a portare in alto il nome di Rovigo oltre i confini nazionali. Ha ottenuto a Gerusalemme un traguardo importante che ci trasmette il valore della sportività rodigina”.

Roberto Gasparetto, presidente di Assindustria atletica, ha aggiunto: “E’ un meritato riconoscimento per una giovane atleta che ha portato risultati straordinari. Noi operiamo tra Padova e Rovigo con un migliaio di atleti e a tutti offriamo l’opportunità di avere una proiezione internazionale, in questo caso colta grazie all’intuizione del suo tecnico quando ancora era bambina”. Soddisfazione viene espressa anche da Ruggero Pertile, coach e direttore tecnico, che ha affermato: “Tarè Bergamo è un esempio per i nostri figli”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400