VOCE
LENDINARA
12.09.2023 - 21:00
Si è chiusa con un bilancio positivo la settimana più intensa della 358esima edizione del Settembre Lendinarese, con tante serate e iniziative che hanno convinto cittadini e non solo ad affacciarsi alla piazza anche nelle varie serate.
Il bel tempo ha sicuramente aiutato a riempire la piazza per quasi tutte le serate, con una partecipazione di oltre quattrocento persone costanti, e sotto tono solo il lunedì.
“Stiamo constatando che l’amministrazione non guida, fa semplicemente da collante e da provocatore - ha commentato il sindaco Luigi Viaro - ormai nel tessuto sociale c’è una sensibilità e vivacità di un gruppo sempre più grande che ha sposato il concetto di città organizzata con le associazioni e il volontariato. Non è il successo degli spettacoli che dobbiamo guardare, ma il clima che ha reso possibile questo successo. I volontari in particolare sono stati essenziali e spero si sia percepito il grande lavoro per la sicurezza di tutti, con persone che tornavano da lavoro e tutte le sere mettevano la divisa perché tutto andasse per il meglio. Grazie alla Protezione civile, alla Croce Rossa e all’Associazione nazionale carabinieri in congedo, in particolare, ma a tutti quelli che hanno voluto mettersi a disposizione per la città. Molti sono stati gli sponsor che anche da fuori Lendinara si sono resi disponibili, forse un segnale di come sia cresciuta l’autostima della città soprattutto nei confronti dell’esterno”.
“Possiamo dire che è stata una delle fiere che ha avuto più successo negli ultimi anni sotto il punto di vista della partecipazione e organizzativo - ha commentato Claudio Martello, presidente della Pro loco - la fiera ha cercato di accontentare un po’ tutti e discreta è stata anche la partecipazione al Mercato in fiera. La serata di beneficenza con Mogol ha attirato più persone dello scorso anno e i fuochi offerti sono stati la ciliegina sulla torta. E’ stato molto positivo anche il riscontro per il ritorno dello stand gastronomico in piazza, nonostante si possa registrare una criticità per il mercato su cui lavorare, ma si è sentita molto la partecipazione della comunità. Ringrazio tutti i volontari che si sono dati da fare instancabilmente e gli sponsor che non hanno voluto far mancare il loro appoggio. Stiamo già lavorando per la Fiera di aprile e poi andremo incontro al rinnovo delle cariche”.
Grandissimo risultato anche per il ritorno della tombola con 3.730 cartelle vendute e una serata in cui si è letteralmente riempita piazza Risorgimento. Tombola di 2.700 euro portata a casa da un uomo di Villanova del Ghebbo, la cinquina è stata suddivisa invece fra le signore Donatella Sparapan di Villadose e Daniela Zorzan di Lendinara. La quaterna è stata vinta invece da undici persone: Giuliano Franzoso di Rovigo, Tatiana Mampreso di Villanova Del Ghebbo, Guido Crivellaro di Lendinara, Settimo Biscuola di Lendinara, Antonio Campesan di Lendinara, Katia Tomanin di Lendinara, Maurizio Pistolin di Rovigo, Michela Veronese di Lendinara, Davide Baraldi di Legnago e Matteo Chieregati di Lendinara.
Gli appuntamenti tuttavia non sono finiti qui, e il programma prosegue venerdì alle 21 in piazza Rossi a Valdentro con il concerto del Corpo Bandistico Città di Lendinara, sabato alle 10 in biblioteca comunale con la presentazione del libro “Mosaiko-Storie vere di persone venute da lontano” di Nicoletta Morbiolo e domenica con il 23esimo Raduno statico di auto d’epoca a cura del club Amici Auto d’Epoca sempre apprezzato in piazza Risorgimento, alle 10.30 benedizione degli autoveicoli e conducenti al Pilastrello e alle 21 in piazza Risorgimento il Festival della danza sportiva.
Commenti all'articolo
frank1
13 Settembre 2023 - 08:09
Bilancio positivo??? ma se l'afflusso di persona è stato in calo...bancarelle inutili,attrazioni viste e riviste..ristorazioni?? bè..in fatto di igiene ci sarebbe qualcosa da dire..e tra l 'altro scavalcando (leggi pestando) le attivita' locali.Egregg.organizzatori...cè molto da fare.in primis le dimissioni di qualcuno;il botto finale? i fuochi..costati una vera pazzia..
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 