Cerca

STIENTA

Una festa davvero a tutta birra

Un grande successo

Una festa davvero a tutta birra

Grande successo per la Piccola Oktoberfest di Stienta.

E’ stata una serata davvero memorabile, quella trascorsa lo scorso sabato nella centralissima piazza Santo Stefano dove, lo storico Club dal Tigin con il patrocinio del Comune e con il sostegno di Croce Rossa Italiana comitato di Rovigo, Pro loco Caligo, la locale sezione di Avis e Step Brothers Crew, ha organizzato la quindicesima edizione della Piccola Oktoberfest, in memoria di Lorenzo “Cepa” e Stefano.

A partire dalle 18, in molti si sono presentati per trascorrere una serata all’insegna del divertimento, della buona cucina, della musica e, soprattutto, dell’amicizia e della solidarietà. Ad allietare la serata, l’accompagnamento musicale del gruppo Ostetrica Gamberini, gonfiabili per i più piccoli e, immancabile, lo stand gastronomico dove sono andati a ruba i panini con la salsiccia, porchetta, pollo ai ferri e patatine fritta.

La serata è stata anche motivo di ricordo dei due storici amici del gruppo, scomparsi vent’anni fa in un brutto incidente stradale. L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza come tutte le altre volte nelle quali Il Club dal Tigin si è impegnato in qualche iniziativa e che ha permesso, dal 2003 al 2017, di devolvere ben 61.720 euro incassati.

“Un grande applauso al Club dal Tigin e un grandissimo ‘grazie’ ai ragazzi che nel puro spirito del volontariato hanno concentrato le loro fatiche per riconsegnare a Stienta questo spettacolo di serata - scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco e presidente della provincia Enrico Ferrarese - un’occasione meravigliosa per dimostrare cosa possono e devono significare parole come comunità, convivialità, beneficenza e interazione tra chi nel paese ama fare più che parlare. Io di dubbi non ne avevo e, da quel che si è visto neanche i tanti stientesi (e non) che vi aspettavano e hanno risposto ‘presente!’ Bravi. Sempre grandissimi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400