Cerca

SCUOLA

A Treviso 10mila copie del diario della Voce

Gli sponsor del territorio orgogliosi di un prodotto "utile ed educativo"

TREVISO - Per l'anno scolastico 2023-24 il nuovo diario de La Voce di Rovigo raggiunge anche 10mila studenti della provincia di Treviso. Gloria Sernagiotto, assessore alla cultura di Treviso, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa che da cinque anni sostiene il mondo della scuola e le famiglie di tanti ragazzi.

"Ogni anno sempre più scuole di Treviso aderiscono - ha confermato - il diario si conferma un bellissimo strumento che racconta ai bambini il nostro Veneto e spiega loro le buone pratiche in materia di spreco e ambiente".

Enrico Vidale della Fondazione Banca degli Occhi ha invece spiegato il valore intrinseco del diario, che racchiude in sé l'importante concetto del donare e del sensibilizzare i cittadini e in particolare le nuove generazioni al gesto del donare agli altri. Daniela Vici della Fondazione Banca dei Tessuti Veneto ha voluto ricordare quanto il tema della donazione dei tessuti sia ancora troppo sconosciuta: "Molto spesso questo tema rimane sempre un pochino più in ombra e molto spesso le persone non sanno neanche che cosa sia. Ecco perché l'opportunità di parlare ai giovani per far comprendere loro l'importanza del gesto. Un sì alla donazione può rivelarsi fondamentale per la vita di qualcuno".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400