VOCE
porto tolle
13.09.2023 - 19:29
Domani il quarto Galà del Riso che apre la tredicesima edizione della Festa del Riso con 250 partecipanti tra istituzioni e cittadini per degustare il percorso culinario creato dai ristoratori di Porto Tolle e interamente dedicato al riso.
È partito il conto alla rovescia per l’inizio della tredicesima edizione della Festa del Riso di Porto Tolle, che prenderà il via venerdì 15 settembre e proseguirà fino a domenica 17 settembre. A precedere l’appuntamento, però, vi è un evento di anteprima altrettanto imperdibile: è il quarto Galà del Riso e i ristoratori, che quest’anno daranno vita alle prelibatezze della serata di Galà (solo su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 – anche Whatsapp - al numero 389/1440086), sono lo chef di TerrAmare Lorenzo Binatti, il ristorante Bussana, il Canarin, gli agriturismi Caprissio, La Fraterna, La Rugiada, Villa Martina e Villa Camerini.
Nel corso della serata vi sarà inoltre l’intrattenimento musicale dei “Black on Blues”, il cui repertorio va dagli America a Neil Young, a Eric Clapton ai Creedence Clearwater Revival, il tutto interpretato per l’occasione in chiave acustica.
Da venerdì 15 sera apre le porte lo stand gastronomico interamente gluten e plastic free, gestito dai comitati fiera di Santa Giulia, Boccasette, Scardovari, Donzella, Polesine Camerini e Tolle, dalle Cooperative Sociali Titoli Minori, Oasi, I Calabroni, con l’agriturismo Caprissio e l’Azienda Agricola Moretto. Importante ricordare che lo stand e le sue pietanze sono sottoposte al controllo di Aic (Associazione Italiana Celiachia) del Veneto.
A partire da venerdì sera, con l’apertura dello stand gastronomico a partire dalle 19.30 (il sabato e la domenica aperto anche a pranzo a partire dalle 12.30), ci sarà l’esposizione delle bancarelle di prodotti tipici ed hobbistica, il Trenino del Delta accenderà i motori per il tour panoramico lungo la Sacca degli Scardovari e l’intrattenimento musicale avrà inizio alle 21, con i “Weed-Ness” in apertura dei “Sista Funky”.
Sabato mattina, alle 10, si svolgerà il convegno incentrato sul tema del cambiamento climatico e le sue conseguenze, a questo seguirà l’apertura dello stand gastronomico, e nel pomeriggio, così come per l’intera giornata di domenica, ci sarà l’animazione per i più piccoli, con trampolieri, truccabimbi e giochi con le maschere dei cartoni animati più amati Partono il sabato pomeriggio (per proseguire la domenica mattina e il pomeriggio) anche i laboratori didattici per grandi e bambini a cura dell’Ocarina del Po e dell’Apicoltura di Alessio Marangon.
A partire dalle 14 sarà inoltre possibile salire sul trenino panoramico e alle 18.30 si scalda la serata con un aperitivo con la musica di “Master Sam”. Dalle 21 riparte la musica con il sound dei “Buzz in Head”, ai quali seguirà la musica in dialetto locale di Sandro Tessarin e l’Orchestrina Strambiforte con il nuovo disco “Nantri ca sem chi”.
Domenica la festa si anima a partire dalla mattina con il trenino, l’animazione per i piccoli, altri laboratori didattici, l’apertura dei mercatini e alle 11.30 l’esibizione energica del gruppo “Under Shock”. Nel pomeriggio alle 17 l’atmosfera viene contagiata del ritmo folkloristico della compagnia dei Bontemponi. Alle 21, a chiudere gli spettacoli della festa dalle 21 ci sarà la voce di Ludovico Paganin.
Ricordiamo che per non perdere nulla della manifestazione, sono attivi la pagina Facebook (https://www.facebook.com/Festa-del-Riso-di-Porto-Tolle-100939486082845) e il profilo Instagram (https://www.instagram.com/festadelriso_portotolle/), dove oltre alle informazioni aggiornate in tempo reale sulle proposte del programma saranno pubblicati contenuti video, fotografie dell’evento e molto altro.
Inoltre, come vi sarete accorti, a fare “compagnia” all’edizione cartacea de “La Voce Di Rovigo” c’è la brochure con l’intero programma della Festa del Riso numero 13.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE