Cerca

BADIA POLESINE

Mille euro per vivere il sogno Mondiale

Impegnati giovani atleti badiesi

Mille euro per vivere il sogno Mondiale

Mille euro dal Comune di Badia Polesine a sostegno dell’Olimpica Skaters, impegnata in questo mese in Colombia per i campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle.

L’amministrazione ha deciso di sostenere la richiesta dell’associazione sportiva “che pratica già da molti anni al palazzetto dello sport di questo Comune attività rivolte a bambini e ragazzi”, che chiedeva un contributo economico a parziale sostegno delle spese per la partecipazione ai campionati del mondo di pattinaggio artistico a rotelle in Colombia ai quali parteciperanno anche alcuni ragazzi di Badia Polesine. Il contributo straordinario a favore dell’“Olimpica Skaters Rovigo” è stato elargito “a titolo di sostegno attività dilettantistica, diffusione del valore sociale della pratica sportiva”.

“L’amministrazione comunale - si legge nella delibera con la quale si dà il via libera al contributo - intende favorire la diffusione del valore sociale della pratica sportiva come momento di educazione e di crescita promuovendo eventi e manifestazioni di carattere sportivo che contribuiscono ad incentivare l’integrazione e la socializzazione, riconosce la funzione sociale delle attività motorie, sportive quale strumento di inclusione sociale, di benessere e di salute, nonché di formazione civile ed educativa, specie dei giovani e delle persone diversamente abili".

"È intenzione dell’amministrazione - riprende - favorire e sostenere la realizzazione di manifestazioni sportive e prevedere riconoscimenti per l’ottenimento di risultati di prestigio raggiunti dalle associazioni sportive dilettantistiche. Le iniziative ed i risultati sportivi conseguiti sono considerati meritevoli di attenzione e di contribuzione, ravvisandosi in essi oltre alla valenza sportiva e sociale anche un’opportunità di visibilità mediatica, nonché ritorni per la promozione turistica e lo sviluppo economico del territorio comunale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400