Cerca

porto tolle

E’ il giorno del Gran Galà a tavola

Un appuntamento imperdibile

E’ il giorno del Gran Galà a tavola

E’ il giorno del Gran Galà del Riso. E’ questo l’antipasto della tredicesima edizione della Festa del Riso di Porto Tolle, che prenderà il via domani e proseguirà fino a domenica 17 settembre.

A precedere l’appuntamento, però, vi è l’evento imperdibile di questa sera. Tutto è pronto, infatti, è il quarto Galà del Riso e i ristoratori, che quest’anno daranno vita alle prelibatezze della serata di Galà, sono lo chef di TerrAmare Lorenzo Binatti, il ristorante Bussana, il Canarin, gli agriturismi Caprissio, La Fraterna, La Rugiada, Villa Martina e Villa Camerini. Nel corso della serata vi sarà inoltre l’intrattenimento musicale dei “Black on Blues”, il cui repertorio va dagli America a Neil Young, a Eric Clapton ai Creedence Clearwater Revival, il tutto interpretato per l’occasione in chiave acustica.

Da domani sera apre le porte lo stand gastronomico interamente gluten e plastic free, gestito dai comitati fiera di Santa Giulia, Boccasette, Scardovari, Donzella, Polesine Camerini e Tolle, dalle Cooperative Sociali Titoli Minori, Oasi, I Calabroni, con l’agriturismo Caprissio e l’Azienda Agricola Moretto. Lo stand e le sue pietanze sono sottoposte al controllo di Aic (Associazione Italiana Celiachia) del Veneto. A partire da domani sera, con l’apertura dello stand gastronomico a partire dalle 19.30 (il sabato e la domenica aperto anche a pranzo a partire dalle 12.30), ci sarà l’esposizione delle bancarelle di prodotti tipici ed hobbistica, il Trenino del Delta accenderà i motori per il tour panoramico lungo la Sacca degli Scardovari e l’intrattenimento musicale avrà inizio alle 21, con i “Weed-Ness” in apertura dei “Sista Funky”. Si proseguirà poi con il programma della 30esima Festa del Riso nelle due giornate conclusive di sabato e domenica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400