Cerca

LA STORIA

Erica, non vedente, è nazionale di scacchi

La campionessa che tiene alto il nome del Polesine

Erica, non vedente, è nazionale di scacchi

Erica pronta per il quadrangolare a Barcellona in maglia azzurra. La portovirese Erica Pezzolato, reduce da moltissimi successi anche negli ultimi mesi, da ieri, 14 settembre fino a domenica 17, parteciperà a Barcellona all’International inclusive Chess Tournament, rappresentando l’Italia in quanto convocata nella Nazionale Italiana di scacchi.

“Si tratta dell’ennesimo successo di quest'anno per la portovirese Erica – afferma con orgoglio il sindaco Valeria Mantovan - Vincitrice del titolo femminile all’ottavo torneo di scacchi online ‘Scacchisti Ciechi Italiani’ tenutosi dal 11 gennaio al 2 aprile; brillante la sua performance con la maglia azzurra al campionato europeo di Genova dal 20 al 30 aprile; dopo il quarto titolo consecutivo di campionessa italiana è convocata nella Nazionale Italiana in partenza per Barcellona dove parteciperà al prestigioso quadrangolare” partito ieri e proseguirà fino al 17 settembre – conclude il primo cittadino - E noi tifiamo per te”.

Parole di grande stima e riconoscenza anche dall’assessore allo Sport Michele Capanna. “Erica rappresenta un illuminante esempio di persona che ha superato la propria disabilità abbattendo le barriere culturali e raggiungendo risultati straordinari nel gioco degli scacchi – afferma Capanna -. Come assessore allo sport mi congratulo con Erica e la ringrazio perché il suo esempio contribuisce all’emancipazione e all’integrazione sociale delle persone disabili”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400