Cerca

TRAGEDIA NEL DELTA

Pescatore scomparso, recuperato un corpo in acqua

Si attende ora l'identificazione, l'avvistamento verso le 6 del mattino

Pescatore scomparso, recuperato un corpo in acqua

Un corpo è stato recuperato all'alba di giovedì 14 settembre nelle acque di Pila, Porto Tolle, dove da martedì 12 settembre sono in corso le operazioni di ricerca di un pescatore 50enne, che si presume essere caduto in acqua mentre il suo barchino era in marcia: il natante, infatti, avvistato procedere senza nessuno a bordo, era stato affiancato dal personale della squadra nautica del commissariato di polizia di Porto Tolle, verso le 13 di quella giornata.

E l'esito del sopralluogo non era stato per nulla rassicurante: a bordo, infatti, c'erano ancora gli effetti personali del 50enne, residente in zona, compreso il cellulare. Immediatamente, l'allarme è stato girato ai vigili del fuoco che, assieme alle forze dell'ordine, hanno messo in campo tutte le risorse disponibili per le operazioni di ricerca.

Per approfondire leggi anche:

In campo, oltre al personale dei vigili del fuoco, sono stati dispiegati l'elicottero, i gommoni, i droni e anche apparecchiature estremamente moderne, adatte per operare in ambienti di questo tipo. Purtroppo, l'avanzare delle ore, unito alla mancanza di notizie, ha fatto diminuire via via le speranze. Le operazioni sono state seguite anche dal sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli, che conosce lo scomparso.

Nella giornata di mercoledì 13 settembre è stato inviato, con i sommozzatori di Firenze, che si sono uniti a quelli di Venezia, un dispositivo particolare, chiamato Didson, in grado di lavorare con efficacia nelle acque con basso fondale, con un range di ricerca che varia dai 2 ai 20 metri di profondità. 

All'alba di giovedì 14 settembre, il ritrovamento di un corpo nella zona interessata dalle ricerche, nell'area dove si trovano le cavane. L'avvistamento è avvenuto verso le 6 ed è stato seguito dall'immediato recupero da parte dei vigili del fuoco. Avvisata l'autorità giudiziaria, le operazioni di identificazione hanno consentito di avere la conferma.

Il corpo appartiene a Stefano Azzalin, 50 anni, di Ca' Zuliani: il pescatore scomparso.

Per approfondire leggi anche:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400