Cerca

ADRIA

Podisti sempre vicini all’Ail

Edizione da incorniciare

Podisti sempre vicini all’Ail

Ultimo atto della 28esima edizione della “Su e zo per i ponti” gara e camminata organizzata dalla Podisti Adria: consegna della beneficenza all’Ail come annunciato in sede di presentazione della manifestazione svoltasi il 18 agosto scorso. Nei giorni scorsi, il presidente Claudio Luigi Rossi ha fatto visita nella sede dell’Ail intitolata a Sara e Fabio Bellato in via Buzzolla per incontrare la presidente Laura Cassetta, presente alle premiaizoni, e consegnare 200 euro.

Altrettanti sono stati donati qualche mese fa, a conferma dell’impegno e dell’attenzione dei podisti per la ricerca scientifica contro leucemie, linfomi e mieloma e altre malattie ematologiche. La presidente ha calorosamente ringraziato i podisti sempre vicini all’associazione e sensibili nella solidarietà, ricordando che si può sostenere l’Ail anche attraverso la destinazione del 5Xmille indicando il codice fiscale 80102390582.

Va così in archivio l’edizione 2023 della “Su e zo per i ponti” con un successo davvero straordinario, in modo particolare per la presenza di molti adriesi, raccogliendo l’appello lanciato da Rossi alla vigilia.

“Quest’anno – ricorda il presidente - abbiamo dedicato la manifestazione a Giampietro Banzato, podista, socio e splendida persona, scomparso qualche anno fa: iniziativa molto apprezzata. Ma tutto l’evento ha riscosso uno straordinario successo, soprattutto fra i partecipanti, che hanno espresso parole di stima e soddisfazione per l’organizzazione in generale, l’orario, il percorso, la sicurezza e per l’abbondanza di premi e ristori”.

Numeri importanti quelli che hanno caratterizzato questa edizione: ai nastri di partenza 159 atleti per la gara competitiva, di cui 138 pre-iscritti on line e 21 iscritti la sera stessa; 122 i camminatori amatoriali, a questi si aggiungono 32 bambini che hanno dato vita alle mini podistiche. In tutto 313 iscritti.

Allora Claudio Rossi aggiunge alcuni ringraziamenti. “Prima di tutto alla fantastica squadra dei volontari, una cinquantina, quindi lo speaker Daniele Trevisi, Croce verde, i cronometristi di Evodata di Milano, la Fidas, i ciclisti della Team 2020, la Liberi ciclisti, il corpo della Polizia locale, l’Associazione polizia di Rovigo, BancAdria Colli Euganei che ci è sempre vicina, l’Agenzia Casa per casa group che ha offerto un prestigioso trofeo, senza dimenticare tanti altri sponsor senza i quali non saremo in grado di organizzare la manifestazione. Un plauso particolare all’amministrazione comunale che ci ha dato un supporto prezioso in ogni fase dell’organizzazione".

"Ovviamente – puntualizza Rossi - il ringraziamento più grande va tutti coloro che hanno partecipato alla gara e alla camminata: a tutti diamo appuntamento al prossimo anno”. E conclude soddisfatto: “Abbiamo lasciato un’ottima impressione, testimoniata dalle tante note di apprezzamento giunte subito dopo la manifestazione e nei giorni successivi, direttamente o attraverso i social”.

A questo punto ricorda che la famiglia dei podisti adriesi è sempre pronta ad allargarsi: chi desidera unirsi per una camminata o una corsetta deve farsi trovare nella sede dell’associazione in via Arzeron, al pian terreno della scuola primaria De Amicis, ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 18,45. Poi si parte per un’oretta in compagnia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400