Cerca

STATALE 16

Tamponato da un tir e sbalzato frontalmente addosso a un altro: 33enne in fin di vita

Il giovane stava svoltando a sinistra per entrare nell'azienda dove lavora. Feriti anche altri due conducenti.

Tamponato da un tir e sbalzato frontalmente addosso a un altro: 33enne in fin di vita

La Volkswagen Polo del 33enne rimasto gravemente ferito nell'incidente.

E’ in condizioni gravissime il 33enne di Solesino che, questa mattina, 18 settembre, è rimasto ferito nel terribile incidente sulla Statale 16 a Stanghella, che ha coinvolto due automobili e due mezzi pesanti. Tre le persone rimaste ferite.

Oltre al giovane di Solesino, che lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Padova, dove è stato portato con l’elisoccorso, feriti anche il conducente dell’altra automobile coinvolta nello schianto e l’autista di uno dei due mezzi pesanti. Questi ultimi, sono stati ricoverati negli ospedali di Monselice e Rovigo.

L’inferno, sulla Statale 16, appena prima del ponte sul Gorzone per chi procede verso Rovigo, si è scatenato alle 8.30 di ieri mattina. Coinvolti, come detto, due autoarticolati e due auto. Ad avere la peggio, il 33enne di Solesino, che stava andando a lavorare. Era arrivato proprio davanti all’azienda in cui lavora, la Sititalia spa di Stanghella, quando la sua auto, ferma al centro della strada, in direzione Rovigo, per svoltare a sinistra ed entrare nello stabilimento, è stata tamponata dal tir che la seguiva.

Un impatto fortissimo che ha proiettato l’utilitaria in avanti, facendole centrare frontalmente un altro tir, che proprio in quel momento stava sopraggiungendo, in direzione contraria. Il violento impatto ha distrutto completamente la parte anteriore della vettura.

L’autista del secondo camion, nel vano tentativo di evitare lo scontro, ha sterzato bruscamente invadendo così la corsia opposta e colpendo a sua volta un’altra auto, un’altra Volkswagen Polo di colore bianco, volata - così come il tir stesso - nel fosso che corre lungo la Statale 16. Una scena drammatica.

Fortunatamente, l’autista del camion, pur ferito, è riuscito a scendere da solo dal mezzo, mentre l’uomo alla guida dell’auto finita nel fosso, che ha riportato una frattura al braccio e diverse contusioni, è stato aiutato ad uscire da alcuni passanti, per paura che il veicolo potesse sprofondare nel fango.

Intanto, un altro automobilista, un medico, in attesa dell’arrivo del personale sanitario, ha prestato i primi soccorsi al 33enne, la cui auto era al centro della strada, distrutta. Le condizioni del giovane sono parse subito disperate. Portato con l’elicottero all’ospedale di Padova, qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono delicatissime.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400