Cerca

ADRIA

"Addio Daniele": una folla per il saluto

Sono arrivati in tantissimi, a Baricetta, per il funerale

"Addio Daniele": una folla per il saluto

Una folla immensa ieri a Baricetta per dare l’ultimo saluto a Daniele Callegari, l’uomo di 51 anni, venuto a mancare nei giorni scorsi, molto conosciuto in paese e in un ampio circondario.

Per approfondire leggi anche:

Daniele si spegne a soli 51 anni

Dopo aver combattuto con un male incurabile, l’amorevole papà è prematuramente mancato

Tantissima gente si è stretta in un ideale abbraccio alla moglie Marvi, alle figlie Daniela, Melissa e Lisa, quindi il fratello Luca. Oltre alla chiesa gremita, affollato anche il piazzale antistante. Un grande affettuoso abbraccio è arrivato dalla Fidas di cui Luca è presidente provinciale con la presenza di oltre una decina di labari di diverse sezioni, oltre allo stendardo provinciale. Al termine un rappresentante dell’associazione ha letto la preghiera del donatore. Presente anche il labaro dell’Avis.

In silenzio, profondamente scosso, il sindaco Massimo Barbujani ha seguito il rito delle esequie per poi portare le condoglianze ai familiari a nome di tutta la comunità adriese. Presenti diversi consiglieri comunali, in particolare Giorgio Zanellato, da sempre molto vicino alla famiglia. La messa funebre è stata celebrata da don Rossano Marangoni che aveva sposato Daniele e Marvi nel periodo in cui era stato parroco di Baricetta.

Il ricordo di “quei due ragazzi sempre innamorati” lo ha profondamente commosso e più volte durante la messa è stato costretto a interrompersi. Così pure non è stato facile per don Maurizio Savella leggere una toccante lettera della cugina di Daniele nella quale ricorda il pellegrinaggio che insieme hanno compiuto a Medjugorje. Al termine della cerimonia religiosa, la salma è stata tumulata nel cimitero del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400