Cerca

sindacati

Piera D’Aloia alla guida della Cgil settore scuola

Piera D’Aloia alla guida della Cgil settore scuola

L’assemblea generale della Flc Cgil di Rovigo (categoria dei settori scuola, università e ricerca) ha eletto all’unanimità la nuova segreteria generale della categoria, Piera D’Aloia, in sostituzione del segretario uscente, Valter Ciancaglia.

La neosegretaria, anche a nome della Cgil di Rovigo e della Flc regionale, ha ringraziato il segretario generale uscente per l’importante ed appassionato lavoro svolto negli otto anni dei sui due mandati. Nella sua relazione ha poi tracciato le linee dell’azione sindacale che si appresta a mettere in atto: rapporto diretto con iscritti ed Rsu, sostegno nelle contrattazioni, formazione e allargamento del gruppo dirigente, consolidamento della consulenza territoriale a favore delle tante lavoratrici e lavoratori del settore.

D’Aloia ha sottolineato che solo affrontando i numerosi problemi che affliggono il comparto dell’istruzione gli alunni e le famiglie e fornendo supporto al personale scolastico. Tra le principali priorità vi è il superamento definitivo della precarizzazione del lavoro, che pervade tutti gli ambiti del mondo della scuola e che la rende ancora più debole. E Aggiunge che è indispensabile contrastare l'idea di una scuola sempre più delegata a ruoli che non gli competono, con risorse sempre più esigue. Anche il mondo dell’istruzione parteciperà, alla manifestazione del 7 ottobre a Roma, denominata “La via maestra”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400