Cerca

ADRIA

Telefonate di truffatori a raffica, stati attenti!

Proseguono le chiamate con la tecnica del finto incidente

Telefonia, stop ai servizi telefonici non richiesti

Primo incontro ufficiale tra l’amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri svoltosi in municipio. Da una parte il sindaco Massimo Barbujani con la giunta al completo, dall’altra il comandante della compagnia di Adria maggiore Pietro Gatto e il comandante provinciale  colonnello Edoardo Campora.

Il sindaco ha illustrato diversi aspetti della storia evolutiva di Adria, analizzando pregi e difetti, lati positivi e lati ancora da migliorare, per poi accompagnare ed affiancare i due militari in un breve tour a Palazzo Tassoni, mostrando le sale principali, come quella di giunta e dei gemellaggi.

“È stata una visita molto gradita dalla giunta e dal sindaco Massimo Barbujani – si legge in una nota di Palazzo Tassoni - giacché questi incontri stanno avvenendo in tutte le municipalità. La giunta – prosegue la nota - auspica e confida in una collaborazione solida con le forze dell’ordine, affinché possano rendersi disponibili, presenti, pronti e decisi ad offrire il primo presidio di tutela dei cittadini sul territorio, vigilando attentamente e costantemente”.

I rappresentanti delle forze dell’ordine, Gatto e Campora hanno ribadito e assicurato la loro massima disponibilità nel prestare supporto alle amministrazioni locali.

Pienamente soddisfatto il sindaco Barbujani, da sempre interessato alla sicurezza della città. “La sicurezza dei cittadini adriesi – ha dichiarato - è un aspetto fondamentale e di prima importanza per questa amministrazione’’.

Infine la giunta si è impegnata a rendere partecipi i rappresentanti delle forze dell'ordine di tutte quelle che saranno le future manifestazioni ed i futuri eventi culturali.

Uno dei temi più scottanti è quello dei furti nelle abitazioni e in strada, così pure le truffe. Ancora qualche giorno fa si leggeva nei social di “prestare la massima attenzione: continua l'opera dei delinquenti farabutti che telefonano alle persone anziane chiedendo denaro o gioielli a fronte di incidenti gravi accorsi a figli o familiari. Sono molto abili, non si dia loro alcuna retta, si avvertano subito le forze dell'ordine e non si apre la porta a nessuno”. Prezioso contro le truffe il vademecum diramato dai Carabinieri.

Per approfondire leggi anche:

Suona il telefono: occhio alla truffa!

Vittime soprattutto anziani, che restano traumatizzati per giorni: avvisare le forze dell’ordine

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400