Cerca

CASTELMASSA

Comune coraggioso: riapre la piscina

Dalla seconda metà di ottobre si dovrebbe tornare a nuotare

“La piscina è finalmente nostra”
Riapre la piscina comunale di Castelmassa. Attraverso un comunicato, il sindaco Luigi Petrella, ha annunciato la prossima riapertura della piscina comunale.
"L’Amministrazione comunale è lieta di comunicare alla cittadinanza che a partire, presumibilmente, dalla seconda settimana di ottobre, l’impianto natatorio di Castelmassa riprenderà la propria attività ordinaria. Si ritiene che, a partire dai primi giorni di ottobre, gli utenti potranno assumere tutte le informazioni del caso in relazione all’inizio della loro attività sportiva - spiega il primo cittadino - Corre l’obbligo di ricordare che l’impianto era stato chiuso a causa dell’aumento indiscriminato dei costi energetici avvenuto nel corso dell’anno 2022; ora la situazione sembrerebbe essersi stabilizzata, ma l’amministrazione ritiene comunque doveroso evidenziare che gli oneri finanziari legati alla riapertura della piscina graveranno pesantemente sul bilancio comunale, che purtroppo manifesta, con il passare del tempo, sempre maggiori ristrettezze.
"A fronte di una simile situazione - conclude Petrella - la volontà è stata comunque quella di garantire la ripartenza della 'nostra' piscina comunale, nella quale il Comune di Castelmassa ha investito ingenti risorse dal 2010 ad oggi, e che viene fruita anche da cittadini dei comuni contermini".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400