Cerca

L’UDIENZA

Gli angeli in giallo ricevuti da Papa Francesco

Stamattina in Vaticano c’era una delegazione della Protezione Civile polesana con il presidente della provincia Ferrarese

Gli angeli in giallo ricevuti da Papa Francesco

Ieri all’udienza generale c’era la Protezione Civile e il presidente della provincia Ferrarese

ROVIGO - Una macchia gialla nel cuore di piazza San Pietro. Così sono apparsi i volontari e tecnici del gruppo provinciale di Protezione civile di Rovigo ricevuti da Papa Francesco nel corso di un’udienza generale questa mattina 20 settembre, in Vaticano.

Di primo mattino il presidente della provincia Enrico Ferrarese, la responsabile della protezione civile provinciale Monica Gambardella e una delegazione del nucleo provinciale di Protezione Civile si sono presentati puntuali in piazza San Pietro.

Papa Francesco ha stretto la mano al presidente Ferrarese e ha ricevuto il gagliardetto della provincia sorridendo e ringraziando. Ha anche citato il Polesine durante i 60 minuti di udienza generale.

“”Il protocollo è stretto e stringente - spiga il presidente Ferrarese - Siamo arrivati fino al sagrato e poi ci siamo sistemati a fianco del papa. Alla fine dell’udienza il Papa si è avvicinato e ha accolto il nostro dono”.

Un’emozione indescrivibile per i volontari, i nostri angeli in giallo, molti dei quali giovanissimi, che hanno per primi espresso il desiderio di andare in udienza generale in Vaticano.

“L’emozione è tanta, perché lui è arrivato in maniera molto spontanea e semplice a darci la mano. Abbiamo avuto modo di consegnare un segno da parte del nostro Polesine”, ha detto il presidente ai microfoni di Delta Radio.

Il gruppo di angeli in giallo si è poi recato al dipartimento nazionale di Protezione Civile per una visita di natura tecnica, grazie anche a Renato Campanile, che si è tanto prodigato per organizzare questo incontro e al coordinatore Renato  Bellini. Un carico di emozioni, che ha dato molta energia al gruppo polesano sempre pronto a dare una mano nelle emergenze locali e anche fuori dai confini polesani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400