Cerca

LA BUONA NOTIZIA

Bonus libri, al via le domande

Un aiuto importante per tante famiglie

Bonus libri, al via le domande

Si conferma anche quest’anno il buono libri regionale relativo all’anno scolastico che sta per iniziare per famiglie meno abbienti con figli in età scolare, come ricordano sul loro sito i comuni di Lendinara e Lusia. La cifra viene destinata dalla Regione Veneto per alleggerire il carico economico delle famiglie per l’acquisto di libri ed ausili scolastici.

Dallo scorso 18 settembre al 20 ottobre i richiedenti dovranno collegarsi alla specifica sezione nel sito della Regione e una volta inviata la domanda telematicamente dovranno poi recarsi con la specifica documentazione o inviarla al comune di residenza dello studente per il quale si chiede l’aiuto. Al comune spetterà quindi l’ultimazione dell’istanza e l’eventuale erogazione del contributo non prima dei primi mesi del 2023.

Per richiedere il buono libri è tuttavia necessario che la famiglia non ecceda i 10mila 632 e 94 centesimi di Isee per avere una copertura totale delle spese oppure che l’Isee sia compreso tra questa cifra e 15 mila 748 euro e 78 centesimi per una copertura parziale di massimo 150 euro che sarà erogata dopo aver esaurito le richieste di copertura totale. È anche importante sapere il tipo di materiale che viene rimborsato: libri, dispense e programmi costruiti in modo specifico cosi come ausili indispensabili quali audio-libri sono rimborsabili. Le dotazioni tecnologiche per ragazzi che non rientrino più nell’istruzione obbligatoria non saranno invece soggette a rimborso. Il bando “buono libri e contenuti didattici alternativi” è disponibile sul sito della Regione mentre il link per l’avvio della procedura anche sul sito del comune di Lendinara e Lusia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    21 Settembre 2023 - 12:07

    ala fine andranno ai soliti noti? quelli che gia' NON pagano i pulmini...le mense..e i libri?

    Report

    Rispondi