Cerca

CARABINIERI

Papasodaro è tenente colonnello

Per lungo tempo ad Adria, ora comanderà il Nucleo investigativo di Napoli

Papasodaro è tenente colonnello

Davide Onofrio Papasodaro è stato promosso tenente colonnello dell’Arma dei Carabinieri e nei prossimi giorni assumerà il comando del Nucleo investigativo Carabinieri di Napoli.

Pertanto si appresta a lasciare dopo quattro anni e mezzo il comando di Foggia dove è stato protagonista, solo per ricordare l’ultimo importante intervento, dell’operazione antimafia che ha coinvolto diverse città nel territorio nazionale, sotto il nome di “Game over”, che ha portato alla disarticolazione dell’organizzazione criminale nota come Società foggiana.

Nato a Milano, classe 1977, l’ufficiale della Arma è arrivato ad Adria nel 2011 dove ha prestato servizio per cinque anni come comandante della Compagnia nelle vesti di capitano. Prima di congedarsi dalla città etrusca, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Barbujani, gli ha conferito la benemerenza “Adria riconoscente”.

Si legge nelle motivazioni: “Per l’alto senso di dovere e fedeltà, per la costante presenza e sostengo a fianco delle istituzioni locali nell’affrontare e dare risposta alle richiese di difesa e sicurezza dei cittadini con la straordinaria umanità che gli appartiene”.

Da parte sua Papasodaro ha lasciato questo saluto nel libro degli ospiti illustri: “Alla città di Adria, alle sue istituzioni alla sua comunità tutta, un sincero e profondo augurio di ogni fortuna e bene, in straordinario ricordo del periodo trascorso insieme. Grazie”. Ha conseguito tre lauree, l'ultima delle quali nel marzo 2013 con una tesi sugli aspetti giuridici del femminicidio dal titolo “Femminicidio, dalla teorizzazione al riconoscimento giuridico” con 110 e lode all'università di Tor Vergata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400