Cerca

veneto

Runner assalito, inseguito e rapinato

Incubo prima dell'alba, stava correndo come fa ogni mattina

Furto alla "Padovani" : i ladri hanno oscurato le telecamere

A Villatora di Saonara, un'aggressione è avvenuta mercoledì mattina alle 4.40. La vittima, G.M., un cuoco di 35 anni, è stato derubato e aggredito mentre faceva jogging lungo la sua consueta route verso Camin e Noventa.

La storia di G.M. è emblematica di una triste realtà: molti professionisti che lavorano a lungo nel settore della ristorazione, come lui, trovano il tempo per allenarsi solo al mattino presto, nonostante le condizioni ancora buie. La scelta di raccontare l'incidente e denunciarlo è un atto di coraggio da parte di G.M., che ha deciso di non tacere di fronte a un evento così traumatizzante.

Secondo il racconto di G.M., l'aggressione è stata preceduta da un incontro con due individui, che aveva già incrociato in passato nello stesso luogo e orario, ma senza alcun problema. Tuttavia, questa volta, quando G.M. si trovava da solo, i due individui lo hanno avvicinato, con uno di loro che gli ha proposto una prestazione sessuale. Inizialmente, G.M. ha ignorato la richiesta, poiché stava ascoltando musica con le cuffie.

Dopo alcuni minuti, verso le 4.40, i due individui sono riapparsi in bicicletta, cercando di fermare G.M. Uno di loro è venuto in collisione con lui, scatenando una colluttazione durante la quale è stata strappata la sua collanina. Fortunatamente, i due aggressori sono fuggiti poco dopo.

G.M. ha immediatamente denunciato l'incidente presso la stazione dei carabinieri di Noventa Padovana. La sua testimonianza solleva importanti preoccupazioni sulla sicurezza nella zona e pone l'accento sulla vulnerabilità dei jogger mattutini, che spesso si allenano in solitudine.

G.M. comprende le critiche sul suo allenamento così presto al mattino, ma sottolinea che lo fa per ragioni lavorative, avendo difficoltà a trovare tempo durante il resto della giornata. Ritiene che tutti dovrebbero avere la libertà di scegliere quando allenarsi senza dover temere aggressioni. Inoltre, sottolinea il pericolo potenziale per le donne che potrebbero trovarsi nella stessa situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    21 Settembre 2023 - 10:53

    Chissa' perchè in questi ultimi periodo questa delinquenza è aumentata in maniera esponenziale...perchè??

    Report

    Rispondi