Cerca

ADRIA

Una pizza per aiutare il Marocco

Ex collaboratori tornano gratuitamente al lavoro nella serata di martedì: aperte le prenotazioni

Una pizza per aiutare il Marocco

Una pizza per aiutare le popolazioni del Marocco duramente colpite dal terremoto dei giorni scorsi dove sono morte migliaia di persone, tantissime altre sono rimaste ferite. Paesi completamente distrutti, famiglie con bambini e anziani in strada.

E così un gruppo di amici della pizzeria Mamma mia, storica attività dell’arte bianca gestita da Mustapha Lahrach e fondata insieme ai fratelli, ha organizzato una serata di beneficenza per aiutare quelle popolazioni. L’iniziativa prende il nome “Pizza 4 Marocco” ed è portata avanti in collaborazione con l’associazione di volontariato Ultima cultura che raccoglie diversi giovani che qualche anno fa hanno lavorato in pizzeria, tra questi l’ex assessore Andrea Micheletti. Per molti di loro è stato il primo stipendio, anche per contribuire alle spese per gli studi.

“Una parte del ricavato della serata – si legge in una nota dell’associazione - sarà donato alla popolazione del Marocco colpita del terremoto dello scorso 8 settembre dove sono andate distrutte più di 50mila case e hanno perso la vita più di 2.500 persone. Un'iniziativa dal grande valore sociale e morale pensata e realizzata dai fratelli Lahrach insieme ad alcuni membri storici dello staff Mamma mia che per la serata torneranno come volontari a prestare il proprio servizio a favore della causa”.

A questo punto Mustapha Lahrach spiega come si svolgerà la serata. “Invitiamo tutti i nostri clienti - afferma il titolare del Mamma Mia - a venire a prendere una pizza da noi la sera di martedì 26 settembre. L'occasione, oltre che un momento di attenzione per la tragedia che ha colpito la mia terra natale - continua Mustapha - sarà impreziosita da questo grande momento di ritrovo con i volontari di Ultima cultura che negli anni sono stati dipendenti nel mio locale. Sarà un momento di convivialità e di ritrovo di una comunità, quella della pizzeria Mamma mia, che negli anni ha visto crescere tanti giovani uomini e tante giovani donne che da qui sono partiti per costruire il proprio futuro personale e lavorativo”.

Durante la serata e nei giorni precedenti sarà possibile prenotare un tavolo o le pizze da asporto chiamando al numero 0426900170 o al 3290734698, la pizzeria Mamma mia è situata in Via Cesare Zen 2/A, laterale di via Chieppara, dietro Palazzo Ravenna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400