Cerca

LENDINARA

Scuola, i servizi in aumento

Bilancio positivo e tantissimo entusiasmo

Scuola, i servizi in aumento

All’Istituto Comprensivo di Lendinara l’anno scolastico è iniziato con servizi pronti a disposizione di alunni e famiglie, in un entusiasmo che ci si augura possa continuare durante tutto l’anno scolastico soprattutto con il supporto delle famiglie.

Nella Regione Veneto la scuola è iniziata mercoledì 13 settembre e per l’annuale importante occasione non potevano mancare le parole benauguranti ed emozionate dell’assessore all’Istruzione di Lendinara Francesca Zeggio così come dell’assessore all’istruzione di Lusia Lorella Battistella. C’è soddisfazione sia per lo svolgimento del primo giorno di scuola che, più in generale, per il lavoro svolto dal personale della scuola in preparazione all’anno scolastico 2023-2024.

I numeri degli iscritti all’Istituto Comprensivo di Lendinara mettono in luce un totale di 884 alunni comprendenti tutti i gradi delle scuole pubbliche del Comprensivo: infanzia, primaria e secondaria di I grado. In aggiunta, i numeri all’Istituto “Immacolata” di Lendinara sono di 17 bambini per l’asilo nido, 42 alla scuola dell’infanzia e 82 alla scuola primaria.

“Quello che posso dire è che ovviamente è bellissimo l’entusiasmo del primo giorno di scuola per i genitori, ma vorrei tanto che questo entusiasmo durasse tutto l’anno – commenta l’assessore all’Istruzione di Lendinara Francesca Zeggio – io so come sono le nostre scuole e che tipo di operatori ci sono ma sono certa che i protagonisti veri dell’anno scolastico siano i ragazzi che sono la parte più importante di questa avventura. I servizi ci sono, la possibilità di dialogare e trovare delle risposte pure. Ai genitori mi rivolgo dicendo di condividere il percorso educativo con gli insegnanti e tutti insieme così riusciremo, con le proprie responsabilità, a condividere ciò che è percorso di crescita all’interno della comunità”.

L’assessore all’Istruzione di Lusia Lorella Battistella commenta invece: “Il buon lavoro svolto sin qui dal corpo docente, dai collaboratori scolastici e il fatto di aver raccolto tutti gli studenti in un unico plesso ci ha consentito di riuscire finora a raggiungere il numero sufficiente a poter garantire tutte le classi, anche grazie al passaparola e ad alcuni ingressi di studenti provenienti dai comuni limitrofi. Siamo molto orgogliosi del servizio e del programma didattico ed educativo che viene portato avanti, che sarà avvantaggiato dal fatto che abbiamo tutti insegnanti di ruolo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400