Cerca

VENETO

La malattia strappa Gioia alla vita: aveva solo 22 anni

Era appassionatissima di basket e conosciutissima in paese

La malattia strappa Gioia alla vita: aveva solo 22 anni

Una triste notizia ha scosso la comunità di Malo, Vicenza, che piange la prematura scomparsa di Gioia Odelanti, una ragazza di appena 22 anni. Gioia ha perso la sua lunga battaglia contro una grave forma di leucemia, che l'aveva colpita da oltre un anno. La sua passione per il Famila Schio e il suo ruolo attivo nel gruppo di tifosi "Kommandos" avevano reso Gioia una figura amata e rispettata nella comunità locale.

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto non solo la sua famiglia, ma anche gli amici e i compagni di tifo del Famila Schio, con cui Gioia condivideva la sua passione per la squadra di basket. La giovane lascia nel dolore i suoi genitori, Moria e Damiano, e il fratello Samuel.

Nella cittadina di Malo, è stata affissa un'epigrafe in memoria di Gioia, con una frase che dice: "La morte lascia un vuoto che nessuno può curare, ma l’amore lascia ricordi che nessuno può cancellare. Sapremo fare tesoro di tutti i baci che ci hai donato". Queste parole esprimono il profondo affetto e l'indelebile impronta che Gioia ha lasciato nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400