Cerca

ADRIA

Oggi viene scoperto il grande murales

Dedicato a Panna 7747

Oggi viene scoperto il grande murales

“Caro Mattia, ci hai dato una grande lezione d’amore. In questa giornata ci hai trasformati, ci hai fatto sentire tutti un’unica famiglia: genitori, parenti, amici. Grazie dell’amore e dell’esempio che ci hai dato nonostante il poco tempo che sei stato con noi”: queste le parole dell’allora sindaco Omar Barbierato, due anni fa, al momento dell’ultimo saluto a Mattia Panarella, per gli amici Panna 7747.

Quell’esempio e quella lezione d’amore lasciata dal giovane 17enne vengono immortalati attraverso il murales realizzato dai docenti/artisti Alessandro Cannatà e Tommaso Lucadamo sulla parete nord del Polo tecnico, nella filiale di via Aldo Moro.

Questa mattina, alle 11, è prevista la cerimonia di inaugurazione con lo scoprimento dell’opera di street art alla presenza dei genitori Erika e Angelo, le autorità cittadine e i due artisti. Ma soprattutto alla presenza di tanti studenti, compresi i compagni di classe di Panna del polo tecnico che hanno conseguito la maturità nel giugno scorso. L’opera è larga 6 metri e 30 metri, alta 3 metri e rappresenta Mattia in sella alla bici, il sorriso che illumina il volto, gli occhi brillanti e lo sguardo sicuro sempre rivolto al futuro: per dare a tutti una grande e inesauribile lezione d’amore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400