Cerca

Rovigo

Solidaria, i volontari padroni del centro

Laboratori, giochi e incontri nella domenica all’insegna del Csv di Padova e Rovigo

Solidaria, i volontari padroni del centro

Associazioni e volontariato anche domenica si sono presi il centro di Rovigo. Piazza Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi hanno ospitato banchetti e gazebo delle associazioni, iniziativa nel quadro del programma di Solidaria, la festa del volontariato organizzata dal Csv di Padova e Rovigo.

Per tutta la giornata di domenica, così associazioni e gruppi del territorio hanno potuto far conoscere le loro attività e in loro programmi, distribuendo volantini, opuscoli e con dimostrazioni, come quelle della Croce rossa, di quanto fanno quotidianamente. E poi le attività, messe in pratica in una festa popolare e di comunità.

Alla mattina c’è stata la pulizia di alcuni luoghi del centro a cura delle associazioni ambientaliste. E poi, in diversi punti della città, laboratori e giochi per i più piccoli, incontri, dibattiti. Alla sala Gran Guardia l’evento “Mnemosyne e tracce. Ogni luogo porta con sé un’emozione, qual è la tua? Scopri e raccontaci i luoghi della solidarietà nel tuo territorio”, una Installazione partecipata aperta a tutti.

Nel pomeriggio in piazza Garibaldi “Mosaico di mosaico”, laboratorio di mosaici geometrici aperto a tutti, a cura dell'associazione Mosaico Friends Adria. In piazza Vittorio “Con un pizzico di sale facciamo comunità”, laboratorio di mandala con il sale colorato. A cura dell’associazione Comete. Fra gli appuntamenti di domenica, alle 9 a palazzo Roncale: “Aiutami a ricordare" rendere visibili gli invisibili. Alle 18 alla sede Csv: “Raccogli fondi e migliora le tue competenze digitali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400