Cerca

solidaria

Una festa per le associazioni attività e colori per tutti

Tante iniziative e appuntamenti in vari punti del centro di Rovigo

Una festa per le associazioni attività e colori per tutti

Ieri la seconda giornata di Solidaria, il festival delle associazioni e del volontariato, organizzato dal Csv di Padova e Rovigo.

Il programma di ieri è stato vario in mattinata alla Gran Guardia, Rovigo e tracce per scoprire i luoghi della solidarietà nel territorio. In piazza Garibaldi i laboratori stravaganti per famiglie e bambini di ImmaginiAmo in collaborazione con cooperativa Di tutti i Colori; CreiAmo in collaborazione con cooperativa Porto Alegre A cura del progetto Famiglie Stravaganti, finanziamento impresa sociale Con i Bambini.

Sempre in mattinata al consorzio di bonifica Adige Po, Rovigo Pop-up civilisation un nuovo modo di discutere, per una nuova società di performance partecipata. Nel pomeriggio in piazza Garibaldi, ancora i laboratori stravaganti per famiglie e bambini “Curiosando con il corpo”.

Dalle 17, poi, in piazza Annonaria, Rovigo arte sotto le stelle: opere che illuminano l’invisibile, una esposizione di opere pittoriche a cura dell’associazione Circolo culturale arti decorative.

E ancora ai giardini delle Due Torri, "Puliamo il mondo": aiutaci a pulire i nostri giardini a cura di Legambiente Rovigo e in più Coloriamo l’invisibile, laboratorio creativo di street art per la realizzazione di un'opera collettiva su pannello A cura di Artflood. E oggi nuova giornata dedicata a Solidaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400