Cerca

SAN MARTINO DI VENEZZE

Addio Maria Rosa, donna dell’anno

Ha lasciato un segno profondo, in paese

Addio Maria Rosa, donna dell’anno

Era stata premiata come “donna dell’anno”, nel 2012, per il suo incessante impegno, durato tutta la vita, al servizio della comunità parrocchiale. Maria Rosa Ferrari, 85 anni, si è spenta sabato scorso. I funerali saranno celebrati oggi, alle 17, nella chiesa parrocchiale di San Martino di Venezze.

Ed è tutto il paese a piangere questa donna, gentile e infaticabile, unendosi al dolore dei familiari. Maria Rosa ha dedicato molta parte della sua vita al servizio della comunità parrocchiale, con dedizione e sacrificio, prima con don Mario Michielotto e successivamente con don Adriano Frigato. Si è dedicata intensamente alla cura della chiesa, assistendo la maestra Carla Corso Visentin.

Maria Rosa dopo la scomparsa di don Mario Michielotto aveva anche accolto nella sua casa la sorella del defunto parroco, fino alla sua dipartita. Per la sua dedizione alla comunità, nel marzo del 2012, con Vinicio Piasentini sindaco e Anna Maria Barbierato assessore alle pari opportunità, era stata insignita del titolo di “donna dell’anno” dal Comune di San Martino. Una donna, insomma, che ha lasciato una traccia profonda nella vita della comunità paesana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400