Cerca

Calcio Promozione

E' Perinelli il nuovo mister del Rovigo Calcio

In tarda serata l'annuncio da parte della dirigenza biancazzurra

E' Perinelli il nuovo mister del Rovigo Calcio

Sarà Fabio Perinelli il nuovo allenatore del Rovigo Calcio. L'annuncio è arrivato da pochi minuti attraverso la pagina social della società biancazzurra. Perinelli ha vinto il "ballottaggio" con Ruggero Ricci, papabile alla vigilia per la panchina del "Gabrielli".

E la scelta non poteva che essere tra questi due tecnici, entrambi ex allenatori del Loreo, feudo di Massimo Bovolenta, ora direttore sportivo della squadra del capoluogo. Il nome del successore di Gaetano Prisco, esonerato domenica poche ore dopo il deludente ko 1-0 al “Gabrielli” contro il Torre, peraltro costato la perdita di un’imbattibilità interna che durava da due anni, è uscito proprio dal loro ballottaggio.

Perinelli, 61 anni, arriva dalla Vignolese, girone A di Eccellenza, giunto dopo l’esonero di Salvatore Giardina lo scorso settembre. Nato a Roma il 14 maggio 1962 come giocatore è cresciuto nella Pro Tevere Roma. Gioca tra i laziali nel 1981-'82 milita rta B, C1 e C2 con le maglie di Brescia, Siena, Spal, Venezia, Perugia, Catania, Spezia e poi in D con Aosta e Sassuolo. La sua carriera da allenatore parte nelle giovanili della Spal, di cui per 6 mesi nel 2001/2002 è stato promosso anche tecnico della prima squadra in C1. Poi è passato al Bologna guidando la Primavera quindi è tornato alla Spal fino al 2020 al timone degli Allievi. Perinelli nel 2021-22 è stato, come detto, in Polesine alla guida del Loreo, alla corte di Bovolenta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400