Cerca

LA STORIA

Manca il personale a scuola, il sindaco apre ai bimbi

L'accoglienza alle 7,30 la fa il primo cittadino di Casale di Scodosia

Manca il personale a scuola, il sindaco apre ai bimbi

Alle 7,30 puntuale apre la scuola e accoglie i bambini nella primaria di Casale Scodosia. E' la decisione presa da Marcello Marchioro, sindaco di Casale di Scodosia, che garantisce l'accoglienza in anticipo degli alunni, visto che manca il personale. 

"Ho deciso di prendere io in mano la situazione, mi ero stancato di guardare e aspettare - racconta il primo cittadino al Mattino di Padova - Un po’ per problemi di personale e un po’ per limitazioni economiche, anche questa settimana, come la scorsa, non sarebbe stato avviato questo importante servizio, che la scuola si è impegnata a garantire e che mancava da anni. Adesso con il nuovo dirigente la situazione si è sistemata e la settimana prossima garantirà apertura e accoglienza con gli operatori scolastici, ma prima di lunedì non c’era verso di garantire il servizio".



Diversi genitori si sono recati in Comune per denunciare tutti i disagi patiti proprio per il mancato avvio dell’anticipo scolastico: c’è chi ha avuto la fortuna di affidarsi ai nonni o ai fratelli, c’è chi invece ha dovuto delegare amici e vicini. All’inizio era stato chiesto aiuto a una cooperativa, che però ha domandato diecimila euro per il periodo scolastico complessivo. «Tutti quei soldi per stare mezz’ora al giorno», il commento del sindaco.

Alla fine, la scuola è riuscita a trovare degli operatori, e la spesa finale sarà di tremila euro, un risparmio decisamente importante

Per tutti questi motivi, il sindaco garantirà il servizio di anticipo scolastico fino a lunedì prossimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400