Cerca

ROSOLINA

Treno investe due tori e si rompe, linea bloccata

E' accaduto al Volto, verso le 9 della mattinata

Incidente, verso le 9 della mattinata di mercoledì 27 settembre, sulla linea ferroviaria Rovigo - Chioggia, a Volto di Rosolina, poco prima dell'Adige. Secondo le prime informazioni, una littorina, con a bordo una decina di persone, ha investito due tori, provenienti da una stalla della zona, uccidendone uno e riportando danni che l'hanno costretta ad arrestare la marcia. Non ci sono state, per fortuna, conseguenze per i viaggiatori.

Non è stato tuttavia possibile riavviare la littorina, a causa della rottura dei tubi dell'aria e di una perdita di gasolio, conseguente al violento impatto. E' stato necessario fare arrivare un'altra motrice che ha agganciato quella in panne per poi ripartire. A quel punto, è stato possibile fare tornare il traffico alla normalità.

Sul posto sono immediatamente intervenuti, in forze, i vigili del fuoco, assieme al personale di Rfi e alla polizia ferroviaria. Tranquille le persone a bordo, soprattutto giovani, che hanno vissuto l'esperienza più che altro come un diversivo. Ciò che maggiormente importa è che non ci sono state conseguenze fisiche per nessuno. Un dato non scontato, alla luce della dinamica dell'accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400