Cerca

LENDINARA

Una raccolta benefica da 20 quintali

E’ questo il positivo risultato dell’iniziativa promossa da diverse associazioni del territorio

Una raccolta benefica da 20 quintali

Ben venti quintali di prodotti tra generi alimentari e quelli per l’igiene personale e per la casa. È questo il positivo risultato dell’iniziativa promossa dall’Avis comunale “Gino Favaro” con il gruppo “Amici di San Francesco”, la Pro loco e l’associazione “Chiarastella”, che si è svolta sabato.

Obiettivo della giornata, quello di aiutare con un gesto tangibile famiglie e persone in difficoltà economica, facendo arrivare nelle loro case generi alimentari e prodotti dedicati all’igiene personale e della casa.

L’iniziativa di solidarietà, patrocinata dall’amministrazione comunale, ha visto i volontari attivi nei diversi punti di raccolta, organizzati nei supermercati Famila, Crai e Conad, al punto vendita Madre natura, al Tigotà e al Caddy’s. Hanno aderito all’iniziativa anche il negozio di alimentari di Dante Pigozzo a Sabbioni, il punto vendita alimentari Padovani di Rasa e Idb Borsari di Badia Polesine, l’esercizio commerciale La dispensa di Alice, e i panifici Al Santuario, Zerbinato e Il Papavero. A completare il quadro, la Ricambi service di Stefano Ramazzina e Donatella Pastore per il trasporto di quanto raccolto durante la giornata.

Grazie alla sensibilità di quanti hanno aderito, è stato possibile raccogliere all’incirca 20 quintali di prodotti che, sistemati in 180 pacchi, saranno suddivisi tra i Frati Cappuccini di Lendinara, Portogruaro e Asolo, che attraverso la loro quotidiana azione sul territorio faranno arrivare quanto raccolto a persone e famiglie in stato di bisogno.

Il Consiglio direttivo dell’Avis ringrazia “quanti hanno aderito all’iniziativa, i volontari delle associazioni che hanno collaborato con professionalità per l’ottimo risultato del progetto”. E aggiunge “Grazie anche all’amministrazione, che non fa mai mancare il suo supporto, e alla società per la fiducia che ripone nelle iniziative proposte”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400