Cerca

OCCHIOBELLO

“Camminata in rosa”, si parte

Sarà un momento speciale

“Camminata in rosa”, si parte

Torna l’ormai tradizionale appuntamento con l’Ottobre rosa, manifestazione promossa dall’Andos che propone eventi di promozione culturale, sportivi e sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, durante tutto il mese di ottobre.

Occhiobello inizia in grande stile e il primo giorno utile del mese, domenica 1° ottobre, propone la passeggiata della salute al viale dei Nati, seconda edizione della “Camminata in Rosa”. La prevenzione passa anche attraverso il movimento e uno stile di vita virtuoso e quindi la camminata, della durata di circa un’ora, nel mese dedicato a livello internazionale alla sensibilizzazione verso il carcinoma mammario, si inserisce alla perfezione nel programma.

Tutti pronti alle 16 in piazza Matteotti, i camminatori si porteranno verso la sommità arginale in direzione Ferrara, raggiungendo il viale dei Nati per poi ritornare in piazza a Occhiobello. La partecipazione, gratuita fino ai 12 anni, prevede una quota di 5 euro e il ricavato verrà interamente devoluto all’Andos Rovigo, l’associazione che si occupa di servizi alle donne operate al seno. Al termine della camminata, per tutte e tutti, il ristoro preparato dagli Amici della piazza. Le iscrizioni possono avvenire anche il 1 ottobre dalle 15.30, i primi 140 iscritti avranno in omaggio una sacca rosa e una bottiglietta di acqua. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400