Cerca

A13

Si ribalta con un carico di olio, va a fuoco

Incidente in autostrada, due feriti

Si ribalta con un carico di olio, va a fuoco

Brutto incidente all'alba di questa mattina, 1 ottobre, intorno alle 6,30, in autostrada A13, all'altezza di Monselice. Un camion contenente un carico di olio da cucina si è ribaltato ed è andato a fuoco. 

Poteva andare molto peggio, essendo l'olio combustibile e facilmente infiammabile, se non fossero intervenuti con tempestività le squadre dei vigili del fuoco, arrivate sia da Este che da Rovigo, a sedare le fiamme. L'impatto è avvenuto tra gli svincoli di Boara e Monselice al km 86.300 per il rovesciamento e l’incendio del furgone.

Le due persone a bordo dell'autocarro sono rimaste ferite e trasportate in ambulanza negli ospedali di Rovigo e di Schiavonia. Oltre al personale del Suem, sono intervenute le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dell'incidente, che appare da una primissima ricostruzione un'uscita autonoma.

I pompieri sono arrivati da Este e Rovigo con due autopompe, un’autobotte e 10 operatori, hanno spento le fiamme del furgone, che trasportava taniche di olio alimentare. Sul posto la polstrada e gli ausiliari autostradali. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 8.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400