Cerca

ROVIGO

Le antenne danno soldi allo sport

Fondi in arrivo per le società

Le antenne danno soldi allo sport

Contributi alle associazioni sportive, a breve 60 mila euro per i gruppi di Rovigo. E’ in uscita il bando a favore delle associazioni sportive della città per poter partecipare alla suddivisione dei contributi derivanti dai canoni delle società della telefonia mobile. Si tratta delle somme che il Comune di Rovigo ha incassato grazie ai canoni per aver permesso l’installazione di antenne della telefonia mobile in diversi impianti sportivi di Rovigo.

L’assessore allo sport Mattia Milan spiega che “si tratta di una somma di 60mila euro che saranno distribuite alle società sportive che vorranno partecipare al bando. Ci poi 28mila euro che saranno utilizzati per interventi di manutenzione”. Le somme derivanti dalle antenne su spogliatoi e impianti sportive sono finalizzate a versare contributi alle associazioni sportive della città Da qualche anno, per vari motivi la cosa non era stata fatta e per questo la somma è cresciuta fino a sfiorare i 90mila euro.

L’assessore Milan, che segue anche le politiche energetiche, fa sapere che sono in corso interventi per l’efficientamento energetico di alcuni edifici scolastici della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400