Cerca

POLIZIA LOCALE ASSOCIATA MEDIO POLESINE

L'avviso: controlli rafforzati per la velocità

Il comando avverte: verranno attivati a rotazione i vari velobox

L'avviso: controlli rafforzati per la velocità

Da giovedì 28 settembre, i Comuni seguiti dalla Polizia Locale Associata del Medio Polesine, guidata dal comandante Silvio Trevisan, sono interessati da un rafforzamento dei controlli per la sicurezza stradale e il contrasto agli incidenti, che proseguirà sin verso la metà del mese di ottobre.

In questo lasso di tempo, una particolare attenzione sarà dedicata alla verifica del rispetto dei limiti di velocità tramite rilevazione con dispositivi mobili. Verranno attivati, a rotazione, i vari velobox – ossia le colonnine arancioni attrezzate per accogliere un velox mobile - presenti sul territorio gestito della Polizia Locale Associata del Medio Polesine. Un avvertimento preventivo, dal momento che l’intento non è in alcun modo quello di fare cassa con le multe, ma quello di evitare comportamenti pericolosi sulla strada.

L’attivazione dei velobox sarà comunque segnalata, come prevede la normativa, con apposita segnaletica e con la presenza di personale in divisa a presidiare la zona. L’appello è quello a mantenere alta l’attenzione e rispettare i limiti, come, del resto, dovrebbe essere normale fare in tutte le circostanze. Lo scopo del rafforzamento dei controlli è, infatti, proprio quello di abituare gli utenti della strada al rispetto della normativa, per scongiurare comportamenti pericolosi per gli automobilisti e gli utenti della strada in genere, soprattutto nelle zone più a rischio, non a caso quelle dove sono stati posizionati, dopo una attenta fase di studio, i velobox.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400