Cerca

coldiretti

Marino Bianchi è vicepresidente nazionale senior

Un ruolo di grande rilievo

Marino Bianchi è vicepresidente nazionale senior

All’assemblea elettiva di Coldiretti Senior che si è svolta a Roma, il rodigino Marino Bianchi è stato eletto vicepresidente nazionale e accompagnerà il confermato presidente Giorgio Grenzi per i prossimi 5 anni.

Marino Bianchi, classe 1948, ha un’esperienza decennale nella gestione della bonifica, è cavaliere del lavoro ed a capo degli over 65 polesani, un ruolo che sta ricoprendo nel suo secondo mandato perché ha iniziato questa esperienza nel 2018. Bianchi sta svolgendo anche il ruolo di presidente regionale dei senior Coldiretti.

In occasione delle elezioni è stato presentato un report sulle liste d’attesa per esami e visite per una delle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione italiana dove si evince che sono più di 10 milioni gli over 70 per i quali è fondamentale la tempistica nei servizi sanitari.

“Non possiamo dimenticare che 1 anziano su 2 nell’ultimo anno in Italia, secondo l’Istat, ha dovuto andare al pronto soccorso per problemi di salute” ricorda Grenzi nel sottolineare che “si tratta di un segnale allarmante che evidenzia ancora di più la necessità di investire sui servizi sanitari considerando il buco enorme sula prevenzione lasciato dagli anni del Covid con liste d’attesa infinite, carenze su controlli e prevenzioni e costi enormi per le viste specialistiche private.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400