Cerca

villadose

Questo modelli sono dei veri razzi!

Spettacolo e tanta passione!

Questo modelli sono dei veri razzi!

Domenica 1 ottobre è stata una giornata davvero splendida per assistere alla quarta edizione di “Turbine Meeting”, evento organizzato dal Club Aeromodellistico Rodigino: Claero. La manifestazione, patrocinata dal comune si è svolta al campovolo “Le Noci” ospitato nell’azienda agricola “Da Schio” nella frazione di Cambio. L’evento è entrato nel vivo già dal primo mattino quando i 25 piloti iscritti hanno iniziato a librare in aria i loro modelli.

La loro peculiarità è di essere dotati di un propulsore a turbina: copia in miniatura dei veri aerei a reazione. Questi modelli sono costruiti con attenzione maniacale ai dettagli, anche nel rombo dei motori, così da non riuscire a distinguerli, in volo, da quelli veri. Soddisfatti il direttivo e i soci di Claero per la partecipazione di pubblico a confermare l’interesse e la passione per l’aeromodellismo. I piloti hanno raggiunto Cambio da diverse località del nord Italia, alcuni in camper già da venerdì.

Al termine dei voli sono state assegnate alcune targhe ricordo: a Claudio Lattanzi quale pilota proveniente da più lontano: Pisa; a Gioele Bressan, 14 anni, in qualità di pilota più giovane; a Massimiliano Pizzi per il modello più grande: Bae Hawk dal peso di ben 24 kg.

Il presidente del Claero Michele Santato ha commentato: “Ottima riuscita dell’evento, che attrae ogni anno sempre più numerosi piloti che apprezzano molto la possibilità di far volare i propri modelli in un contesto paesaggistico molto bello, in totale sicurezza e con una completa apertura dello spazio aereo, non insistendo nessuna costruzione nei terreni agricoli adiacenti al nostro campovolo. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Villadose per la concessione del patrocinio e supporto logistico, l’azienda agricola “Da Schio” e il proprietario Francesco Da Schio, che ci ospita in uno dei propri terreni e infine tutto il direttivo Claero e i soci in particolare, che con il loro impegno e disponibilità lo hanno reso possibile”.

Ma. Sante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400