Cerca

IL VIDEO

La "manovra improvvisa" che precede la strage

Il bus condotto da Rizzotto continua la sua marcia a destra, con lentezza, poi precipita

La "manovra improvvisa" che precede la strage

Alberto Rizzotto e la scena della tragedia a Mestre

Le auto in coda sul cavalcavia e fra loro l’autobus che all’improvviso si muove. Fa un movimento strano, le telecamere piazzate sulla strada lo registrano mentre è sulla parte destra della carreggiata e si muove con "una manovra eccessiva", dice chi ha visionato quel video. E alla fine precipita proprio sulla sua destra.


 
Il video dell'autobus condotto da Alberto Rizzotto, l'autista morto nel terribile incidente sul cavalcavia "Rampa Rizzardi" di Mestre raggela. Dentro quel bus turisti da Ucraina, Germania, Spagna e Austria. Il bilancio al momento è di 21 morti e 15 feriti. Tutti giovanissimi. Tra questi anche un neonato e un dodicenne, oltre a una ragazza.




 
 
Una manovra impropria: è la stessa impressione descritta anche da un testimone che era alla guida di un’auto dietro il bus. Qualcosa di strano, insomma. Che non aveva senso fare in quel punto e con quel mezzo. Qualcosa che apre le porte all’ipotesi della prima ora: un malore o un colpo di sonno dell’autista Alberto Rizzotto. Ancora troppo presto per dirlo, ovviamente. Si potrà sapere con certezza dalla scheda video che si trova sul mezzo e che i vigili del fuoco a mezzanotte stavano ancora cercando di estrarre.
 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400