Cerca

PORTO VIRO

Tutti insieme a pulire il mondo

Assieme per l'ambiente

Tutti insieme a pulire il mondo

Oltre un centinaio di studenti. Sono quelli che hanno partecipato alla giornata “Puliamo il mondo” che si è tenuta recentemente a Porto Viro, nell’oasi naturalistica “Le Dune” in località Fornaci.

L’Enaip e l’Istituto Superiore di Istruzione “Colombo” le scuole che si sono date appuntamento, per quella che nel corso degli anni (si è arrivati ormai alla trentesima edizione) ha saputo diventare un’iniziativa storica promossa da Legambiente. “Per i ragazzi è stato un vero e proprio momento di formazione - precisa il Presidente de “Le Dune” Dismo Milani- sulla sostenibilità e sulle novità di prossima introduzione per quanto concerne la raccolta dei rifiuti nella nostra zona”.

Numerosi gli ospiti che non hanno voluto mancare all’evento; dall’assessore all’Ambiente e all’Ecologia Michele Capanna a Ermes Bolzon, presidente del Circolo Legambiente Adria-Delta del Po che ha evidenziato come “la sostenibilità, di cui oggi tanto si parla, è un argomento complesso. E che trova mille applicazioni e sfaccettature diverse nella vita di tutti i giorni, compresa la gestione dei rifiuti che quotidianamente ognuno di noi produce”. Poi parola che passa agli esperti di Ecoambiente; ovvero Daniele Beltrami e Rita Finotello. A loro il compito di far piena luce sulle nuove modalità di raccolta di prossima introduzione (anche nel comune di Porto Viro) attraverso la Tarip, rispondendo alla fine alle domande della platea sulle corrette modalità di conferimento dei prodotti riciclabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400