Cerca

CEREGNANO

Fondi per la Romagna

Consegnato l’assegno dopo gli eventi estivi

Fondi per la Romagna

Gli eventi estivi organizzati dall’associazione Amici Insieme e dall’amministrazione comunale di Ceregnano sono serviti per raccogliere fondi per la popolazione dell’Emilia Romagna, colpita dall’alluvione.

Una delegazione, composta dai volontari dell’associazione e dal sindaco Egisto Marchetti, dal vicesindaco Elisa Pizzardo, dall’assessore Natascia Vignaga e dalla consigliere Giulia Tamiello, si è recata alla comunità di Sant’Agata sul Santerno per consegnare la donazione un assegno di tremila euro per supportare il paese.

Il sindaco Enea Emiliani ha accolto con entusiasmo i ceregnanesi: ha raccontato le concitate azioni intraprese nel momento dell’alluvione affrontando l’emergenza e facendo riaffiorare le forti emozioni provate. In seguito, il sindaco stesso ha accompagnato la piccola delegazione nel territorio mostrando la situazione attuale che reca ancora i danni evidenti e che tutt’ora necessita di impegno costante per ritornare alla normalità.

Un bellissimo gesto di solidarietà che ha legato i due Comuni, dimostrando quanto sia importante l’aiuto reciproco che le istituzioni possono realizzare auspicando un’azione più costante ed estesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400